MotoGp, Qatar, FP1: Jorge Lorenzo quinto e Andrea Dovizioso undicesimo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si è disputata questa sera sul circuito di Losail, nei pressi di Doha, la prima sessione di prove del GP del Qatar.
I piloti della MotoGP sono scesi in pista alle 19:55 ora locale per 45 minuti di prove cronometrate, che si sono svolte di giovedì come è ormai consuetudine di questa prima prova del campionato mondiale.
Al termine della sessione Jorge Lorenzo ha chiuso la classifica in quinta posizione, con il tempo di 1’55”607, mentre il suo compagno di squadra nel Ducati Team Andrea Dovizioso, che proprio oggi ha compiuto 31 anni, ha terminato le FP1 in undicesima posizione con il crono di 1’55”873.
Domani sera sono in programma i due turni di FP2 e FP3, rispettivamente alle 18:00 e alle 20:55 ora locale.
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’55”607 (5°)
“Il risultato di oggi è abbastanza buono, però siamo ancora piuttosto lontani dai migliori crono. Il nostro obiettivo per domani sarà quello di provare a trovare le stesse sensazioni con la gomma dura, con cui facciamo ancora fatica ad ottenere dei tempi competitivi, ed avere la fiducia necessaria per raggiungere un buon passo gara.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”873 (11°)
“Oggi, come peraltro ci aspettavamo, non abbiamo trovato condizioni ottimali in pista, con vento e asfalto sporco nell’unico turno del weekend che probabilmente sarà asciutto prima della gara. All’inizio della sessione ho ottenuto un buon tempo, e quindi non ho voluto montare la gomma morbida a fine turno perché pensavo di restare tra i primi dieci: invece per un millesimo non ce l’ho fatta. E’ stato un mio errore, ed è un peccato perché fino a quando abbiamo utilizzato le stesse gomme degli altri ero al terzo posto, e quindi so di essere fra i più veloci.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick