Spalletti: “I ragazzi hanno reagito da campioni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Non era facile avere una reazione così, è stata da grandi calciatori, da campioni, da professionisti veri”.

Luciano Spalletti ha elogiato la prova dei suoi ragazzi contro il Sassuolo: i giallorossi hanno avuto la meglio sulla squadra allenata da Di Francesco rimontando l’iniziale svantaggio e fissando il risultato sul 3-1.

“Dopo la sfida contro il Lione rischiavamo di risvegliarci senza niente in mano e invece avevamo tutto: il valore della squadra. Se la squadra si riorganizza subito riesce a ritrovare senza dubbio le vittorie che possono riportarti a giocare quelle competizioni. La cosa fondamentale era che la squadra riproponesse il livello di calcio mostrato l’altra sera, in cui ha posto l’asticella alta: volevamo ripetere quel genere di prestazione”.

Tre gol, firmati da Paredes, Salah e Dzeko, per trovare la vittoria prima della pausa delle nazionali.

“Stasera i ragazzi si sono fatti trovare pronti, hanno avuto una reazione corretta. I pensieri si erano fatti tutti. I nostri avversari hanno una squadra con tanta velocità, che gioca l’uno contro uno sulle fasce. Dobbiamo dare il merito a questi ragazzi di aver rimesso a posto la situazione. Strootman è stato un gigante stasera, soprattutto considerando che ha giocato quel tipo di partita anche giovedì”.

“Quando si parla della Roma tutti dicono alla stessa maniera: la Roma deve vincere. Chiunque dice che a Roma c’è tutto per vincere. Oggi abbiamo rischiato molto, perché loro davanti hanno una velocità incredibile e nel primo tempo mi hanno impressionato. Contro il Sassuolo non avevamo mai vinto. Se perdi la partita stasera non diventano solo degli episodi andati male, ma diventa un periodo. Il mio contratto di cui si parla non conta niente, né per me, né per la Roma. Questo può diventare uno stimolo: se si vince bene, se non si vince è giusto andare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick