Buffon: «Abbiamo acquisito consapevolezza»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

«Al di là del risultato dell’andata e del fatto che anche stasera fossimo in superiorità numerica, abbiamo sempre mantenuto la giusta apprensione, anche perché se cala un pochino l’attenzione in questi casi si paga subito. Alla fine della ripresa, per esempio, il Porto ha avuto 3 palle gol nitide, il che ti fa capire quale sia il livello in Champions League».

Parola di Capitan Gianluigi Buffon, che dopo il fischio finale loda la squadra: «Siamo cresciuti tanto, specialmente in consapevolezza. Era l’obiettivo prefissato qualche anno fa, quando è cominciato il nostro percorso europeo. Volevamo restare fra le migliori 8, ed è quello il nostro livello, perché se resti sempre nel gruppo delle migliori, poi alla fine capita che vinci…»

E per vincere bisogna superare le avversarie: a proposito di avversarie, che pensieri ha Super Gigi, a tre giorni dai sorteggi di Nyon? «Vorrei evitare il Leicester: è una squadra pericolosa, ha entusiasmo, le armi per fare male a chi vuol giocare la partita. Con loro c’è tutto da perdere».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick