Le tre classi impegnate nei test: inizia il 2017!





Manca davvero poco all’inizio del Campionato del Mondo MotoGP™ e tra meno di due mesi le luci del tracciato di Losail si accenderanno sulla stagione 2017. Ma prima di quel momento l’azione in pista entrarà già nel vivo con i test precampionato; sia della categoria maggiore, la classe MotoGP™, sia della cilindrata inferiore e mediana.

Tante le novità quest’anno per una sfida iridata che, nella massima classe, si preannuncia più spettacolare che mai. Jorge Lorenzo con Ducati, Maverick Viñales in Movistar Yamaha e ancora, Andrea Iannone uomo Suzuki e tutti i rookie della Moto2™ che quest’anno assaggeranno la potenza della serie maggiore. Un turbine di emozioni che per nove mesi accompagneranno i fan del campionato motociclistico più bello al mondo. Questi non dovranno attendere ancora molto, il precampionato iniziarà il 30 gennaio in Malesia e arriverà fino al GP del Qatar il 26 marzo.

Il calendario dei test MotoGP™

Test ufficiali MotoGP™ Data
Sepang International Circuit 30 gennaio – 1 febbraio
Phillip Island Grand Prix Circuit 15 febbraio – 17 febbraio
Losail International Circuit 10 marzo – 12 marzo

Il calendario dei test Moto2™ e Moto3™




Test ufficiali Moto2™/Moto3™ Date
Circuito de Jerez 8 marzo – 10 marzo
Losail International Circuit 17 marzo – 19 marzo

Le classi inferiori, come la regina, saranno protagoniste di ulteriori test privati prima dell’inizio del campionato.

Fonte: motogp.com



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 5305 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*