Milan, Montella: “Sconfitta immeritata”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Traspare orgoglio sul volto di Mister Montella nel post partita di Roma-Milan. Nonostante il risultato, la prestazione dei ragazzi è stata molto positiva, come testimoniano anche le sue parole ai microfoni di Milan TV.

SUL MATCH
“Se devo analizzare la partita nella sua interezza ho visto due squadre che per 20 minuti si sono rispettate, studiate. Dopo questa fase il Milan è venuto fuori di più con il palleggio, con il possesso palla, guadagnando campo. Avevo l’impressione che stessimo prevalendo sull’avversario. Il rigore poteva sentenziarlo, ma non è successo. Abbiamo fatto una buona partita tanto nel primo tempo, quanto nel secondo. Va considerato che la Roma è il migliore attacco, ha a disposizione grandi calciatori, giocatori maturi, ma nonostante venisse da numerose vittorie consecutive in casa non ha dato l’impressione di mettere sotto il Milan. La partita è stata decisa da una grande giocata di Nainggolan, complimenti a lui.
Abbiamo preso campo dopo il gol subito, ma in maniera un po’ disordinata. Secondo me la squadra ha fatto una grandissima partita, in relazione all’avversario e alla classifica. Questi ragazzi, che hanno una media di 23 anni, stanno affrontando tante partite importanti in breve tempo”.

SULLA SCONFITTA
“Accettiamo la sconfitta, c’è amarezza, i ragazzi erano dispiaciuti ma io mi sento di fargli i complimenti per la prestazione di questa sera”.

SCUDETTO?
“Il Milan non so se può competere per lo Scudetto, siamo all’inizio di un percorso. Se vincessimo contro l’Atalanta saremmo a +7 dalla sesta, il che vorrebbe dire avere un buon passo verso l’Europa”.

BILANCIO
“In 16 partite non ho mai trovato una squadra che giocasse meglio del Milan. Tutti i punti che abbiamo li abbiamo conquistati grazie alla convinzione e grazie ai nostri valori. Stiamo crescendo, come crescono gli avversari”.

IL RIGORE
“Dopo due rigori sbagliati, bisogna capire lo stato d’animo del giocatore. Il rigorista è Niang perchè sono convinto che li batta bene. Vedremo nelle prossime partite, dipende dall’aspetto psicologico”.

ASSENTI
“Bacca è un giocatore importante, con una media gol da grande attaccante. Quando un giocatore del genere non c’è, ovviamente manca. Lo aspettiamo, come aspettiamo Bonaventura o Calabria, che è un altro giovane con grandissime potenzialità. Non dimentichiamoci poi di un Nazionale come Montolivo. Tutti quelli che scendono in campo stanno dimostrando di valere questa maglia”.

SU ROMA
“A Roma mi sento a casa, c’è un rapporto di affetto con la città. Per strada i ragazzini mi chiamano per nome, evidentemente grazie ai loro genitori”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick