Juventus, Allegri: «Bisognava gestire meglio la palla»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Massimiliano Allegri descrive la serata di Champions League, e lo fa con la consueta lucidità: «Bisogna capire i momenti di una stagione. Adesso la cosa importante sono i risultati, e da qui si deve partire per continuare a lavorare e migliorare il gioco».

Venendo al match contro il Lione: «Il risultato non è negativo, ci permette di restare in corsa sia per la qualificazione che per il primo posto, dobbiamo andare a vincere a Siviglia. Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma ci siamo tirati troppo indietro nella ripresa».

In particolare, Allegri sottolinea il finale di partita dei bianconeri: «Abbiamo rischiato troppo, anche dopo il pareggio del Lione. E prendere un altro gol avrebbe voluto dire mettere in discussione la qualificazione. Non si può andare sempre ai 300 all’ora, la Champions non si vince questa sera e nemmeno la prossima partita, le serate decisive devono arrivare a marzo. Il Lione si è affacciato nella ripresa, noi siamo calati, abbiamo forzato troppe palle. E non dovevamo farlo, dal momento che il nostro obiettivo era portare a casa la vittoria».

«Se avessimo difeso in modo più ordinato – continua – non saremmo andati in difficoltà, stavamo gestendo bene il risultato, poi però è arrivato il gol preso e una serie di ripartenze che abbiamo concesso. Su questo dobbiamo lavorare».

Allarga lo sguardo, il tecnico bianconero: «Intanto, devono rientrare alcuni giocatori importanti, poi pensiamo a concludere al meglio, contro il Chievo, un mese che è stato molto più intenso di quello precedente. In Europa, prima di tutto mi interessa che la Juve passi il turno».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick