FIA WEC – Davide Rigon alla scoperta dell’Hermanos Rodríguez nella 6 Ore del Messico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Riparte dai 4304 metri dell’Hermanos Rodríguez di Città del Messico il cammino di Davide Rigon nel Campionato del Mondo FIA WEC, giunto al quinto appuntamento stagione. Questo fine settimana si aprirà la seconda parte del mondiale col pilota di Maranello, al volante della Ferrari 488 GTE-Pro numero 71  del team AF Corse, al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta.

Reduce dal secondo posto conquistato poco più di un mese fa sul tracciato del Nurburgring, in coppia con l’inglese Sam Bird, andrà alla scoperta del circuito messicano che firmerà il suo ingresso nel World Endurance Championship, dopo un profondo restyling da parte dell’architetto Hermann Tilke e il ritorno ai Gran Premi di Formula 1 nel 2015.

Sarà un appuntamento interessante, soprattutto sul fronte tecnico. La nostra Ferrari 488 GTE si è dimostrata sempre molto competitiva e affidabile, ma i 2300 metri di altitudine avranno ripercussioni sul carico aerodinamico e sul motore. Le temperature si dovrebbero aggirare intorno in 18°-23°C.  Durante le vacanze ho continuato gli allenamenti in bici e sono ansioso di tornare a correre. Sia il team di Amato Ferrari che la Ferrari e Michelotto hanno lavorato molto per preparare al meglio la macchina e la trasferta. Ci aspetta una seconda parte di stagione molto impegnativa tra Messico, Stati Uniti, Giappone, Cina e Bahrain. Cinque appuntamenti in poco più di un mese”, commenta Davide Rigon.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick