Brno, un superbo Cal Crutchlow e il Team LCR Honda ottengono la loro prima vittoria in MotoGP

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Cal Crutchlow è stato a dir poco perfetto nel GP della Repubblica Ceca, ottenendo la prima vittoria assoluta in MotoGP sia per sé stesso che per il Team LCR Honda. Così facendo, il porta colori LCR è il primo pilota Britannico ad ottenere una vittoria nella classe regina dopo ben 35 anni (Barry Sheene salì sul gradino più alto del podio nel GP di Svezia del 1981).
Questa giornata storica è iniziata sotto una pioggia battente, che però è cessata poco prima della partenza della gara. Cal e il suo Team hanno deciso di prendersi un rischio e montare entrambe le gomme dure mentre erano già sulle schieramento e la scelata del Britannico si è rivelata vincente nonostante qualche giro di assestamento per impostare il ritmo.
Partito dalla 10° posizione, Crutchlow si è ritrovato 15° dopo tre giri ma ha subito iniziato la propria rimonta, superando con abilità gli avversari e raggiungendo la testa della gara a sette giri dalla fine. Il pilota dell’Isola di Man non ha mostrato alcuna difficoltà tagliando il traguardo con una spettacolare impennata e con oltre sette secondi di vantaggio su Valentino Rossi.
La vittoria di Crutchlow giunge in un momento perfetto, a sole due settimane dalla nascita della sua primogenita Willow e poco prima della gara di casa, che si correrà a Silverstone tra 15 giorni.

57b8c4c30159f#35 Cal Crutchlow – 1° posto
“Questa vittoria significa tantissimo per me. Credevo che la sensazione sarebbe stata diversa, ma dopo essere diventato papà 2 settimane fa non credo che le due emozioni siano paragonabili. Non fraintendetemi, erano forse 6 o 7 anni che non salivo sul gradino più alto del podio, ed è sempre davvero speciale”.
“Sono orgoglioso di essere il pilota Britannico che ha interrotto il “digiuno” di vittorie, soprattutto dopo le difficoltà che abbiamo avuto ad inizio stagione. Sono felicissimo anche per il mio Team: ieri durante la FP4 ho distrutto una moto (senza volerlo!), e i meccanici hanno lavorato fino a mezzanotte per sistemarla in tempo per oggi. Ripagarli con questa vittoria è fantastico, non mollano mai!”
“Abbiamo atteso tanto questa vittoria e mi sono davvero emozionato durante il giro d’onore. Verso la fine, comunque, confesso di aver “giocato” un po’, perchè sapevo di aver scelto le gomme giuste e ho spinto perchè sapevo di poterlo fare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick