MotoGp: settimo posto per Andrea Dovizioso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Gara difficile per i due piloti del Ducati Team al Montmeló. Andrea Dovizioso ha infatti chiuso il GP de Catalunya in settima posizione, in crisi per mancanza di grip allo pneumatico posteriore fin dai primi giri, mentre Andrea Iannone, che stava invece disputando una bella gara in sesta posizione ed aveva raggiunto Lorenzo, si è dovuto ritirare nel corso del diciassettesimo giro a causa di una caduta in cui ha anche coinvolto il pilota spagnolo.
Alla fine della gara la Race Direction ha deciso di comminare una penalizzazione al pilota abruzzese che quindi partirà dall’ultima fila nel prossimo GP di Olanda, in programma ad Assen il 26 giugno.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 7°
“Ovviamente non sono contento del mio risultato di oggi. In gara ho riscontrato un comportamento anomalo della gomma posteriore e stiamo facendo delle verifiche con Michelin per capire esattamente cosa è successo. La mancanza di grip si è sentita subito, fin dal primo giro, e ad un certo punto il calo della gomma è stato veramente importante e ha reso molto difficile continuare in queste condizioni. In ogni caso la nostra moto qui a Barcellona non si è dimostrata competitiva come sulle altre piste e quindi ora è importante capire cosa non ha funzionato per migliorare gli aspetti che ancora ci mancano”.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – Ritirato.
“Mi dispiace molto per quanto è accaduto con Lorenzo perché stavo facendo una bella gara con il poco grip che avevo. Stavo guidando bene e riuscivo a spingere forte, senza fare errori, tanto che stavo andando a prendere Jorge. Per quanto riguarda l’incidente, voglio solo dire che non ho potuto fare niente per evitarlo: io ho frenato nello stesso punto di tutti i giri precedenti ma lui era molto lento in quel momento e purtroppo l’ho toccato e siamo caduti entrambi. Può sembrare che io sia arrivato molto più forte e che volessi provare a superarlo ma non è andata cosi e analizzando i dati della telemetria abbiamo avuto la conferma.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick