Nazionale Maschile: a Cavalese primi test match della stagione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prosegue a Cavalese il lavoro della Nazionale Maschile di Gianlorenzo Blengini che domani e mercoledì sarà impegnata in due gare amichevoli contro l’Australia in vista dell’inizio della stagione internazionale che prenderà il via con la World League e proseguirà poi con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Gli Azzurri, reduci da un’intensa stagione con i rispettivi club, sono in fase di recupero e i programmi di lavoro, come logico che sia, stanno tenendo conto dei progressivi inserimenti in gruppo (ieri sono arrivati in Val di Fiemme Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Massimo Colaci e Ivan Zaytsev).

Il CT azzurro alla vigilia dei due test match ha dichiarato: “Il lavoro procede bene, progressivamente si stanno inserendo tutti i ragazzi dopo il breve periodo di riposo concessogli. Logico che siamo solo all’inizio, i reduci delle finali scudetto arriveranno il 25, dobbiamo tenere conto della diversità degli stati di forma in modo tale da modulare i carichi di lavoro”.

Blengini poi prosegue parlando delle amichevoli: “Tutti i ragazzi che hanno lavorato fino ad oggi lo hanno fatto bene; siamo solo all’inizio di un percorso lungo che ci condurrà ai Giochi, credo sia troppo presto per fare bilanci, ma è chiaro che queste due partite mi serviranno per valutare chi ha lavorato di più in questa prima fase; in campo non ci saranno quindi gli ultimi arrivati; loro saranno impegnati in un lavoro differenziato”.

 

Il programma delle amichevoli (Palazzetto Istituto La Rosa Bianca di Cavalese)

17 maggio ore 17.30: Italia-Australia

18 maggiore ore 14.30: Italia-Australia


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick