WEC, Trionfo Rigon. Pole e vittoria alla 6 Ore di Silverstone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Davanti ad un pubblico di oltre 50.000 spettatori, accorsi a Silverstone per il primo appuntamento del FIA World Endurance Championship, Davide Rigon ha regalato alla Ferrari 488 GTE-Pro il primo successo nel Mondiale GT. Un successo perentorio per il driver veneto, in coppia con l’inglese San Bird, costruito fin dal sabato con la conquista della pole position.  Per Davide si tratta del primo successo personale dopo aver conquistano diversi podi nelle stagioni precedenti, un risultato costruito con un lavoro costante e puntuale in tutto l’inverno e raggiunto insieme al team AF Corse e alla Ferrari.

 

Nonostante una concorrenza agguerrita e un meteo che ha portato in pista anche la neve nella giornata di sabato, Rigon è rimasto concentrato portando a termine la 6 Ore di Silverstone senza commettere errori fin dalle prime battute, supportato da un’ottima strategia e dal lavoro al muretto e ai box durante le soste. Neanche l’ingresso della safety-car a metà gara per i numerosi detriti lasciati in pista dalla Toyota di Nakajima, ha scalfito la leadership della vettura numero 71. Il perfetto fine settimana è stato completata dalla Ferrari 488 GTE numero 51 dei compagni di box Bruni-Calado che hanno chiuso al secondo posto, firmando la prima doppietta stagione per Maranello.

 

Non potevo sperare in un migliore inizio di stagione. Sapevamo di avere una gran macchina e la Ferrari 488 GTE ha dimostrato tutte le sue ottime qualità. Temevamo la forte pioggia, ma per tutto il fine settimana abbiamo occupato le posizioni di vertice, conquistando anche la pole position. Come ci aspettavamo la gara è stata combattuta fin dall’inizio e il livello del campionato è veramente alto. Sono sicuro che Porsche, Ford e Aston Martin saranno avversari tosti. Sono veramente contento perché sia io che Sam non abbiamo commesso alcun errore restando costantemente al comando, anche dopo l’ingresso della safety-car. I ragazzi ai box hanno fatto un lavoro eccezionale e devo ringraziare tutto lo staff di Amato Ferrari. Ora vogliamo continuare su questa strada”, commenta entusiasta Davide Rigon

 

La stagione proseguirà a Spa-Francorchamps il 7 maggio, in preparazione della 24 ore di Le Mans del 18 giugno


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick