Mondiale SBK – Assen, Savadori: “Soddisfatto di come ho svolto la gara”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sulla pista olandese di Assen è stata disputata Gara1 del WorldSBK e Lorenzo Savadori, che scattava dalla quarta fila, ha concluso la prima manche appena fuori dalla top five.
Savadori ha svolto una gara d’attacco: partito bene dall’undicesima casella in griglia ha lottato fin da subito con il gruppo dei primi trovandosi impegnato in una battaglia con Lowes, Camier, Torres e Reiterberger. Il romagnolo si è imposto sugli avversari e al termine dei 21 giri ha chiuso con il sesto tempo.
 “E’ stata una gara positiva”, ha raccontato Savadori. “Peccato solo perché nei primi giri riuscivo a stare con i primi e sembrava che riuscissi a tenere il passo. Ho perso un po’ di tempo all’inizio con i sorpassi e per questo mi ero staccato, però ero sempre li con i primi e giravo uguale. Soffriamo ancora un po’ dopo la metà gara perché non riusciamo a tenere il ritmo e caliamo un po’, su questo dobbiamo ancora capire i motivi, una volta fatto riusciremo a fare ancora meglio. Sono soddisfatto di come è andata anche perché abbiamo fatto le prove libere sul bagnato, la superpole con un problema che ci ha limitato e gara asciutta. Sono poi riuscito a diminuire il distacco dai primi considerando che ho perso sette secondi in due giri per dei piccoli problemi, ma ci stiamo avvicinando sempre di più. Voglio ringraziare la squadra e Aprilia Racing per i progressi che stiamo facendo”.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick