MotoGP – Podio ad Austin per Andrea Iannone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Andrea Iannone ha conquistato il podio oggi ad Austin grazie al terzo posto ottenuto nel GP of the Americas, disputato questo pomeriggio sul circuito texano.
Il pilota abruzzese, scattato dalla terza fila, è transitato in settima posizione alla fine del primo giro ed è poi risalito in classifica al terzo posto dopo le cadute di Rossi, Dovizioso e Pedrosa e grazie al suo sorpasso su Aleix Espargarò. Iannone ha poi mantenuto la terza posizione fino al traguardo, chiudendo la gara dietro a Marquez e Lorenzo.
Decisamente sfortunata la gara di Andrea Dovizioso, che partiva dalla seconda fila. Il pilota romagnolo, dopo un’ottima partenza, alla fine del primo passaggio è salito al secondo posto ed ha mantenuto la posizione fino a quando nel corso del quinto giro è stato superato da Lorenzo. Dovizioso è rimasto in scia al pilota spagnolo e si stava difendendo dalla rimonta di Pedrosa, fino a quando il pilota della Honda non ha commesso un errore alla staccata della prima curva, centrando la Desmosedici GP dell’incolpevole pilota italiano e ponendo fine alla sua bella gara.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 3°
“Era veramente importante per me arrivare sul podio oggi, ma più che altro chiudere questa gara con un buon risultato. Mi è dispiaciuto dover perdere una fila sulla griglia e in più in partenza ho avuto un contatto con Dani e Aleix e quindi ho perso alcune posizioni. In gara però sono stato costante e ho girato sempre con un buon passo, molto vicino a quello di Jorge, e se fossi partito bene forse avrei potuto lottare anche per la seconda posizione. In ogni caso sono contento di com’è andato questo GP e dedico questo mio podio alla Ducati e a tutto il team perché li ho fatti soffrire nelle prime due gare e spero che questo risultato li ripaghi per l’impegno e il lavoro che stanno facendo per me.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – ritirato
“Sono davvero molto deluso perché anche oggi non ho potuto finire la mia gara a causa dell’errore di un altro pilota, e perdere due podi possibili su tre è l’aspetto più pesante da accettare in ottica campionato. Però voglio anche guardare ai lati positivi: non mi sono fatto male e vista la dinamica dell’incidente poteva andare molto peggio. E poi in tre gare diverse, in situazioni molto difficili da gestire per le gomme, siamo stati sempre in grado di lottare per il podio. Oggi saremmo potuti essere secondi in campionato a pochi punti da Marquez, quindi da questo punto di vista sono molto contento del lavoro che stiamo facendo. Anche quando in prova non siamo molto veloci, in gara riusciamo ad essere sempre competitivi: questo è il modo in cui deve correre un pilota ufficiale quando pensa al campionato.”
Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse)
“Il podio di oggi ci ripaga, almeno in parte, della delusione di domenica scorsa in Argentina. Iannone ha disputato una gara intelligente, senza commettere errori, ed ha portato a casa un terzo posto importante per il suo morale e per quello di tutta la squadra. Dovizioso è stato davvero sfortunato, perché anche in questa occasione stava facendo una bellissima gara ed è stato purtroppo coinvolto nella caduta di Pedrosa mentre era in terza posizione. Per fortuna Andrea non ha subito conseguenze fisiche di rilievo e adesso, smaltita la comprensibile delusione, ci metteremo al lavoro con lui per preparare al meglio il GP di Jerez. Anche ad Austin la Desmosedici GP ha dimostrato la sua competitività e quindi torniamo in Europa consapevoli di avere fatto un buon lavoro in questo inizio di stagione.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick