Calcio – Allegri: «Partita importante, affrontiamola con serenità»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si sta avvicinando una delle partite più attese del campionato italiano ma Massimiliano Allegri, in conferenza stampa a Vinovo, predica serenità. «La sfida di domani sarà importante, ma dobbiamo mantenere il giusto equilibrio. La Roma è un’ottima squadra, una delle favorite alla vittoria finale insieme all’Inter e a noi – spiega Allegri – Inoltre è probabile che domani scenda in campo con il dente avvelenato, visto che lo scorso anno è arrivata dietro di noi in classifica. Dovremo giocare un match intenso, soprattutto da un punto di vista tecnico. Ed essere consapevoli delle nostre qualità e dei nostri avversari».

Detto questo, la partita con i giallorossi arriva troppo presto per essere determinante: «Abbiamo un intero campionato davanti e per affrontarlo serve equilibrio, che deve essere una nostra caratteristica fondamentale. Domenica scorso contro l’Udinese abbiamo disputato una buona partita, dominando il possesso palla e tirando tante volte in porta, ma abbiamo perso: il calcio è così. Dopo la pausa, quando torneranno i nazionali e sarà concluso il mercato, ci ricompatteremo e potremo per affrontare la stagione e raggiungere gli obiettivi che sono nel nostro Dna». Pazienza: una virtù fondamentale per affrontare al meglio una lunga stagione e per dare il tempo di ambientarsi ai nuovi arrivati, come per esempio Zaza. «Simone resta con noi, deve solo ambientarsi e crescere: è un ottimo giocatore e centravanti della nazionale, ha buone qualità e ha solo bisogno di tempo», aggiunge il tecnico.

Quali siano gli obiettivi bianconeri è facile intuirlo: «Vincere in campionato, cosa per niente scontata, confermarci in Coppa Italia e andare avanti il più possibile in Champions». A proposito della Coppa europea: «Abbiamo un girone difficile, ma non impossibile. Ci sono tutte le possibilità di andare avanti, saranno decisive la seconda e la terza partita».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick