«Dovevamo e potevamo segnare e invece abbiamo preso gol alla prima disattenzione: diventa difficile commentare una partita finita così». C’è amarezza nelle parole di Giorgio Chiellini al termine di Juve-Udinese, ma da veterano quale è Chiello guarda subito avanti: «Dobbiamo lavorare con pazienza, partendo dalla compattezza che abbiamo dimostrato per settanta minuti, nei quali non abbiamo fatto superare la metà campo all’Udinese».
La chiave di tutto è l’episodio del gol: «Dovevamo fare più attenzione, dopo la rete l’Udinese ha meritato di portare a casa il risultato favorevole».
Nessun contraccolpo, quindi, per il passo falso di stasera: «In passato abbiamo già vissuto momenti del genere, anche se non a inizio campionato. Restiamo ancora più uniti e compatti, sappiamo le nostre qualità».
E poi ancora: «Quello che stiamo vivendo è un giusto rinnovamento. Bisogna avere pazienza, ma questo non significa che non siamo qui per vincere: quando avremo la rosa al completo, sarà un altro discorso».