Se il round di Misano aveva ridato forti speranze di titolo a Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse), la gara di Sepang ha visto l’ingresso a pieno titolo, nella battaglia per lo scettro di campione del Mondiale Supersport 2015, di PJ Jacobsen (CORE’’ Motorsport Thailand), vincitore in grande stile della sua prima gara nella competizione. Il pilota americano si fa quindi il miglior regalo possibile per i suoi ventidue anni, che compirà venerdì prossimo, riuscendo in volata lo scontro con Cluzel, dopo essere andato largo all’ultima curva per poi aprire meglio in gas in uscita rispetto all’avversario.
I due avevano preso il largo, a due terzi di gara completati, su Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), beffato sul traguardo dall’altro pilota ufficiale MV Lorenzo Zanetti, che ha completato il podio. Alla luce dei risultati odierni, Sofuoglu vede il suo vantaggio in vetta ridursi ulteriormente a 13 punti su Cluzel ed a 28 su Jacobsen, con tre gare e 75 lunghezze ancora da assegnare. Il tre volte iridato della competizione non potrà più fare calcoli, in quanto il rivale francese, vincendo tutte e tre le corse, potrebbe laurearsi campione indipendentemente dai piazzamenti di Sofuoglu.
Reduce dalla più che positiva 8 Ore di Suzuka, Kyle Smith (Pata Honda World Supersport) ha chiuso al quinto posto in solitaria e davanti a Roberto Rolfo (Team Lorini Honda), Martin Cardenas e Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda), Christian Gamarino (Team Go Eleven Kawasaki) ed Alex Baldolini (Race Dept. ATK#25).
Fonte: worldsbk.com