Tutto pronto per la 1° Edizione delle Olimpiadi scolastiche di Grottaferrata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nella giornata di Sabato 6 giugno p.v., presso il Campo Comunale di via degli Ulivi a Grottaferrata, si svolgerà la cerimonia di chiusura della 1^ Edizione delle “Olimpiadi Scolastiche Città di Grottaferrata”, ideata ed organizzata dalla ASD VIvace Grottaferrata, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Grottaferrata e dell’A.S.C. (Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) ed in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “San Nilo” e “Giovanni Falcone” di Grottaferrata, e con l’ Istituto “Virgo Fidelis” di Grottaferrata.
Il 24 marzo scorso, durante la 415^ Fiera di Grottaferrata, c’è stata la presentazione del progetto sportivo alla presenza delle Autorità comunali quali il Sindaco Giampiero Fontana e l’Assessore allo Sport Daniela Angheben, insieme ad alcune classi delle scuole coinvolte.

L’iniziativa, nata nello scorso autunno, ha visto in questi mesi lo svolgimento negli Istituti Scolastici delle varie discipline prescelte, quali corsa veloce, corsa campestre, staffetta, lancio del vortex e salto in lungo, mini basket, mini volley, calcio a 5 e palla rilanciata.
Alla prima fase delle qualificazioni, monitorate dai tecnici della Vivace Grottaferrata, seguirà quindi la cerimonia del 6 giugno presso il campo di calcio Comunale degli Ulivi, dove interverranno, oltre alla dirigenza della Vivace Grottaferrata, le Autorità Comunali di Grottaferrata, i Dirigenti Scolastici e tutti gli Alunni partecipanti con le loro famiglie. Gradito ospite in qualità di supervisore organizzativo Valerio Aspromonte, campione olimpionico di scherma nonchè concittadino. Partner dell’evento del 6 giugno le rinomate aziende Kinder+Sport e Decathlon Tor Vergata. Di seguito il programma della manifestazione in cui è prevista, a partire dalle ore 8.30, la sfilata iniziale da Piazzale S. Nilo fino al campo “Comunale” in via degli Ulivi con tutti i protagonisti della giornata. Il saggio di ginnastica realizzato dagli Alunni della “Virgo Fidelis” anticiperà l’inizio delle fasi finali delle Olimpiadi Scolastiche, le quali, come nella migliore tradizione olimpionica, saranno introdotte intorno alle ore 10.00 dall’arrivo del Teodoforo con la fiaccola olimpica. Le finali si concluderanno all’ora di pranzo con i saluti delle Autorità e le premiazioni.

La Società Vivace Grottaferrata organizzerà a seguire, dall’ora di pranzo al pomeriggio, la festa di chiusura della Scuola Calcio 2014/2015, con musica, animazioni e giochi in campo per salutare un anno pieno di soddisfazioni e darsi l’arrivederci alla prossima stagione.
Il Programma della giornata del 6 giugno p.v.:
Ore 8.30 – Piazzale San Nilo ritrovo di tutti i partecipanti;
Ore 8.45 – Sfilata di tutti i partecipanti da Piazzale San Nilo al Campo Comunale di via degli Ulivi;
Ore 9.00 – Sfilata di tutti i partecipanti all’interno del Campo Comunale;
Ore 9.10 – Saggio di ginnastica da parte dell’Istituto Virgo Fidelis;
Ore 10.00 – Arrivo di un Teodoforo con la fiaccola olimpica e avvio delle fasi finali delle Olimpiadi Scolastiche Città di Grottaferrata
Ore 13.00 – Lunch-Time e Musica;
Ore 14.00 – Saluto Autorità e premiazioni dei vincitori.
A seguire: Festa di chiusura della Scuola Calcio 2014/2015.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick