Canoa – Fiacchin e Scaduto lasciano l’attività agonistica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Domani sarà una giornata particolare per tutto il III Nucleo di Sabaudia. Infatti, nella splendida cornice del Centro Logistico di Villa Spada di Roma, è stata fissata la cerimonia di saluto delle Medaglie Olimpiche di Pechino 2008 Andrea Facchin e Antonio Scaduto che, a conclusione di una prestigiosa carriera agonistica, lasceranno le Fiamme Gialle per dedicarsi al Servizio d’Istituto.

Facchin di Padova, Scaduto di Siracusa: mai caratteri avrebbero potuto essere più diversi, ma grazie alla lungimiranza di Gianpaolo Tronchin (loro storico allenatore) sono stati entrambi arruolati giovanissimi e, dopo quasi 20 anni di attività agonistica, la partecipazione a ben 3 edizioni dei Giochi Olimpici, 10 edizioni dei Campionati del Mondo, innumerevoli Campionati Europei e 90 titoli in totale di Campione Italiano, la loro carriera sportiva è culminata con la conquista della medaglia di Bronzo in K2 mt. 1000 ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Alla cerimonia è prevista la partecipazione di Antonio Rossi e di Beniamino Bonomi, loro storici compagni di barca oltre che dei massimi vertici del CONI, della Federazione Italiana Canoa Kayak e di tutti coloro che, negli anni, sono stati vicini a questi due splendidi ragazzi che sono stati indiscusso punto di riferimento di una generazione di canoisti che a loro si sono ispirati nelle metodologie di allenamento e nella capacità di sacrificio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick