Motomondiale: Sepang, motoGP, ancora una buona prova per Alvaro Bautista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alvaro Bautista - MotoGP - Sepang 2013
Alvaro Bautista – MotoGP – Sepang 2013

Anche a Sepang Alvaro Bautista ha confermato il buon momento che sta attraversando. Un quinto posto significativo conquistato e difeso con grinta nel giro finale che è di buon auspicio per le restanti gare dell’anno. Senza un piccolo ma significativo inconveniente al freno anteriore forse avrebbe potuto fare ancor meglio ma per il pilota del Team GO & FUN Honda Gresini il risultato sul circuito malese premia il buon lavoro fatto ultimamente dai ragazzi del Team e dai tecnici Showa e Nissin. Fine settimana da dimenticare invece per Bryan Staring che non è mai riuscito ad essere incisivo in prova ed in gara.
Alvaro Bautista (5°) “E’ stata una gara dura con una buona partenza che mi ha permesso di stare con il gruppo dei migliori per alcuni giri fino al momento in cui in una staccata la leva del freno mi è andata a fondo corsa. Sono andato largo perdendo terreno e poi sono stati necessari due giri prima di ritrovare il corretto funzionamento. Forse nella lotta ingaggiata con Valentino ho surriscaldato i freni provocando penso un funzionamento non corretto. Peccato perché ho perso il contatto con quelli davanti e poi sono stato raggiunto da Crutchlow con il quale ho battagliato fino alla fine e stringendo i denti gli sono arrivato davanti. Un quinto posto importante per me per la squadra, che ha fatto un gran lavoro e per lo sponsor che crede in noi.”
Bryan Staring (18°) “Anche oggi ho sofferto come nel resto delle prove di questo fine settimana. Purtroppo mi è mancata la confidenza e non sono mai riuscito ad essere competitivo. L’unica consolazione è che domenica si correrà a Phillip Island un circuito sul quale ho vinto molto.”
Fausto Gresini “Alvaro ci ha regalato un’altra bellissima gara con un finale davvero emozionante che ci ha reso felici. Un quinto posto meritatissimo conquistato con grinta malgrado un piccolo problema al freno anteriore che non lo ha certo aiutato ad essere ancor più incisivo nella fase cruciale della gara. Un inconveniente che non toglie meriti alla Nissin che per noi ha sempre fatto e continua a fare un ottimo lavoro. Il risultato di oggi è la conferma del periodo positivo che stiamo attraversando e che sono convinto ci regalerà altre e più importanti soddisfazioni. ”

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick