CIV Coppa Italia: Vallelunga, Denni Schiavoni un secondo posto che gli va stretto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Schiavoni - Vallelunga grid
Schiavoni – Vallelunga grid

Il quarto appuntamento del CIV Coppa Italia – Trofeo Bridgestone 1000 – non è stato favorevole al team F&C ed al proprio pilota Denni Schiavoni, che in gara, a causa di un inconveniente tecnico, non sono riusciti a raccogliere i risultati che avrebbero meritato. Grazie al primo tempo fatto registrare nelle qualifiche del sabato (1’42”352), Schiavoni ha preso il via dalla pole position nella gara disputata domenica, in una giornata soleggiata e con temperature alte. La partenza del pilota del team F&C era molo veloce, ma ben presto Denni avvertiva dei problemi al manubrio della sua Kawasaki. Pensando ad una imminente rottura, diminuiva il suo ritmo e perdeva la prima posizione a vantaggio di Rubino, portando comunque a termine la corsa al secondo posto. In realtà il manubrio si era solo allentato, ma Schiavoni ovviamente non poteva saperlo ed ha giustamente preferito non rischiare una caduta che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Manca infatti una sola gara al termine del campionato, quella che si disputerà all’autodromo Internazionale del Mugello il 6 Ottobre, e che sarà decisiva per l’assegnazione del titolo. Nella classifica generale Schiavoni occupa il secondo posto con 350 punti, in piena corsa per la conquista del campionato.
Denni Schiavoni : “Siamo stati sfortunati. Nelle prove, con l’aiuto dei miei tecnici, ero riuscito a sistemare al meglio la mia Ninja ed avevo ottenuto la pole position. Per la gara mi sentivo tranquillo e certo di poter vincere. Purtroppo dopo pochi giri il manubrio ha iniziato a muoversi ed io ho pensato ad una possibile rottura che avrebbe potuto causare una caduta. Non ho voluto rischiare visto che manca ancora una gara al termine del campionato e sono riuscito, non senza fatica, a concludere con un secondo posto che mi permette di guardare con fiducia all’ultima gara del Mugello di Ottobre. 
Ringrazio la mia squadra per il lavoro svolto in questo weekend e do ai miei sponsor ed ai miei tifosi l’appuntamento al Mugello, per l’ultima gara della stagione”. 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick