CIV: Misano, dominio Mahindra in moto3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Andrea Locatelli - Misano 2013 - Gara 1Si è disputata oggi al Misano World Circuit la quinta prova del CIV Moto3. Dopo le prime quattro gare i due piloti del Team Mahindra Racing, Andrea Locatelli e Michael Ruben Rinaldi, occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione della classifica generale del campionato. Nelle qualifiche grande prestazione di entrambi i piloti che hanno conquistato la prima fila. Locatelli (1’45”801) ha ottenuto la pole position mentre il suo compagno di squadra Rinaldi (1’46”282) ha conquistato la terza posizione. La gara si è disputata sulla distanza di 18 giri ed ha preso il via su una pista asciutta e con temperature decisamente elevate. Al via Rinaldi prendeva la testa della gara, mentre Locatelli seguiva da vicino al quinto posto. Al settimo giro Locatelli si portava in testa seguito da Rinaldi. I due combattevano in un gruppo formato da cinque piloti che avevano preso un netto vantaggio sugli altri concorrenti. Si arrivava così all’ultimo giro e Locatelli riusciva a vincere con un leggero margine su Rinaldi. Fantastica affermazione del team Mahindra con Locatelli che ora occupa il secondo posto della classifica a soli 4 punti dal leader Valtulini. Rinaldi è quarto a 14 punti dal primo. Domani sempre a Misano, si disputerà la sesta gara del campionato CIV Moto3.
Andrea Locatelli : “Sono molto contento della mia vittoria odierna. Sono riuscito a ripetere i risultati del Mugello quando feci la pole position e vinsi la gara. E dire che oggi non ero partito bene, ma poi in pochi giri ho recuperato ed ho lottato nel gruppo dei primi cinque. Ad ogni giro la situazione cambiava e passavo da primo a quarto. Poi negli ultimi giri ho aumentato il ritmo e sono riuscito a superare Manzi ed il mio compagno di squadra Rinaldi. E’ stata una gara combattuta e spettacolare. Domani spero di ripetere il mio successo odierno. Non sarà facile, ma ci proverò con l’aiuto della mia squadra che ha fatto come sempre un grande lavoro”.
Michael Ruben Rinaldi : “E’ stata una gara bellissima ma anche molto difficile perché ogni giro ci sorpassavamo ed abbiamo lottato sin sotto la bandiera a scacchi. A metà gara ho provato ad andare via, ma gli altri mi hanno ripreso e allora ho capito che saremmo arrivati in gruppo al traguardo. Nell’ultimo giro ho passato Manzi alla curva del Tramonto, ma poi non sono riuscito a passare anche il mio compagno di squadra che ha chiuso ogni spazio. Sono comunque contento del mio secondo posto e cercherò di rifarmi nella gara di domani”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti