Mondiale SuperSport 600: Portimao, un’altra gara difficile per Massimo Roccoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Massimo roccoli - Gara - Portimao
Massimo roccoli – Gara – Portimao

È stato un fine settimana di duro lavoro quello vissuto da Massimo Roccoli ed il Team Pata by Martini sul circuito di Portimao, alle prese con un setting elettronico della moto in miglioramento rispetto alle ultime gare, ma che ancora non sembra restituire il giusto feeling al pilota. La compagine italiana guidata da Claudio Quintarelli proprio qui a Portimao ha deciso di provare una nuova centralina, con il preciso intento di dare una svolta a questo inizio di stagione nel mondiale Supersport troppo sotto tono.
In gara Roccoli ha combattuto nelle posizioni di centro classifica cercando di non perdere il contatto con la zona punti della gara. Il talento del pilota romagnolo gli ha consentito di compensare le difficoltà al set up della moto e di concludere i venti giri previsti dall’Autodromo Internacional do Algarve in 12° posizione.
Massimo Roccoli  “Rispetto alle ultime gare siamo andati meglio e il feeling con la moto è decisamente migliorato. Certo, siamo ancora distanti da una condizione che mi permetta di esprimermi al meglio, ma sono fiducioso che il lavoro che abbiamo iniziato sulla nuova centralina ci porti presto dei risultati più consistenti. Sia io che la squadra lavoriamo sodo, con tenacia, determinazione e tanta, tanta voglia di tornare competitivi. Speriamo di toglierci qualche bella soddisfazione già dalla prossima gara ad Imola. Un grazie a tutto il Team Pata by Martini e agli sponsor che ci sostengono in questa stagione mondiale.”
Claudio Quintarelli, Team Manager: “Mi ritengo abbastanza soddisfatto dall’esito di questa gara. Stiamo provando una nuova centralina e grazie alle migliorie apportate siamo tornati in zona punti, a ridosso dei primi dieci. Dobbiamo continuare il lavoro sull’elettronica della moto e confido che il cammino che abbiamo intrapreso con la Magneti Marelli ci porti alla giusta soluzione. Massimo ci sta dando molti riferimenti, tanto in gara quanto nelle giornate di test, e immagino che ormai sia solo una questione di tempo prima di tornare a giocarci la top 10. Confido in un buon finale di stagione, che ci riscatti da tutto il lavoro svolto e renda giustizia alle capacità del mio team e del nostro pilota.”

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick