Luca Salvadori correrà le rimanenti 8 gare del Campionato Italiano Velocità con una Yamaha R6 preparata dal Team Pata by Martini, andando così a raddoppiare l’impegno agonistico di questa stagione 2013; infatti, per il giovane pilota di Milano, che aveva iniziato la stagione in Supersport per poi passare in STK600 dopo due gare, l’impegno nel CIV si affiancherà a quello nell’European Championship STK600 sempre con il Team Pata by Martini.
Forte degli ottimi risultati – pole, record della pista e secondo posto in gara – ottenuti a Monza in occasione del round di STK600 europea, Luca Salvadori ed il Team Pata by Martini cercheranno di proseguire questo trend di crescita anche nel CIV a partire già dalle prossime gare, previste per il 25 e 26 Maggio sul circuito di Vallelunga.
Quella che intercorre tra il Team Pata by Martini ed il CIV è una storia lunga e ricca di soddisfazioni, iniziata proprio all’interno della classe STK600, che nel 2011 ha visto trionfare il Team Pata by Martini e Dino Lombardi come Campioni Italiani di categoria.
Luca Salvadori: “Il CIV è un campionato bello e competitivo, nel quale ho ancora tanto da imparare. Mi piace l’idea di poterci correre di nuovo e di farlo assieme al team Pata by Martini. L’idea di raddoppiare gli sforzi non mi spaventa affatto. Anzi, mi carica di energia e voglia di fare. Anche se cominceremo il Campionato senza aver corso le prime due gare, abbiamo voglia di fare bene fin da subito e colmare con un buon risultato il gap che ci separa dagli avversari. Ringrazio il mio Team Manager Claudio Quintarelli per avermi dato questa bella opportunità.”
Claudio Quintarelli, Team Manager: “Sono felice di poter tornare al CIV con Luca e la mia squadra. È un campionato molto bello e al quale mi sento legato da un affetto particolare. Sono certo che ad un pilota giovane e talentuoso come il nostro Salvadori farà bene potersi misurare anche in questo contesto e mi auguro che riusciremo a cogliere i bei risultati che stiamo ottenendo anche nella STK600 internazionale. Un ringraziamento speciale a tutta la mia squadra per aver accettato questa nuova sfida.”
Redazione