Mondiale SBK: Assen, superpole positiva per Michel Fabrizio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Michel Fabrizio - SBK - Assen 2013 - Superpole
Michel Fabrizio – SBK – Assen 2013 – Superpole

Dopo una mattinata in crescita, iniziata con un deciso passo in avanti nelle qualifiche ed un ulteriore concreto miglioramento nelle libere, Red Devils Team e Michel Fabrizio sono riusciti a mettere a frutto il lavoro iniziato ieri con un po’ di ritardo a causa di un problema tecnico che ha impedito al pilota di terminare un numero di giri sufficiente a prendere le giuste misure.
In mattinata è arrivato subito il miglioramento nei settori della pista in cui l’Aprilia era più in difficoltà, mentre nelle libere è finalmente arrivato l’ingresso in top ten.
Nel pomeriggio Michel Fabrizio è riuscito a lottare con i migliori sin dall’inizio della Superpole, riuscendo ad accedere a Superpole 2 e Superpole 3, chiudendo le qualifiche con il 9° piazzamento in griglia.
Considerando la mancanza di riferimenti di inizio week end i presupposti per la doppia manche di domani sono assolutamente positivi. La squadra si attende dal suo rider una gara di attacco che consenta di mettere in luce le caratteristiche dell’Aprilia RSV4 Factory e il talento del pilota romano.
Michel Fabrizio:Sin da stamattina ci siamo accorti che potevamo migliorare proprio nei settori del circuito in cui eravamo più deboli e così abbiamo fatto. Il setting è arrivato e siamo stati subito comunque veloci. Nelle libere abbiamo sistemato qualcosa e siamo andati a giocarci la Superpole con maggiore tranquillità. 
Devo dire che l’accesso alla Superpole 2 e poi alla Superpole 3 è qualcosa che dà fiducia. Partiamo dalla terza fila ma sappiamo che se faremo una gara aggressiva potremo comunque fare bene.
Ringrazio la squadra per aver reagito insieme a me nella giusta misura, in modo da riuscire a colmare il gap.

 

 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick