Mondiale Supersport 600: Mv Agusta velocissime ad Assen

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mv Agusta - Assen 2013
Mv Agusta – Assen 2013

MV veloci nelle libere del mattino e velocissime nel pomeriggio con Iddon e Rolfo, riusciti a sfruttare al meglio sul bagnato la guidabilità della F3 675.
Nelle libere del mattino prima posizione per Iddon, già vincitore qui nel 2012 in Supersport nel BSB in sella ad una Triumph e 9° tempo per Rolfo, anche lui molto a suo agio su questo tracciato sin dall’inizio della sezione.
Nella prove ufficiali del pomeriggio i due rider MV si sono alternati a lungo nelle prime posizioni. Chris Iddon, dopo essere stato primo per gran parte della sessione, ha ceduto la leadership negli ultimi istanti mentre Rolfo ha chiuso 7°, anche lui dopo aver fatto registrare a lungo il miglior crono. La MVF3 675 risponde magnificamente alle regolazioni e ai suggerimenti dei due rider.
Domani, aldilà del meteo, ci sono i presupposti per poter ottenere una posizione in griglia all’altezza dei migliori.
Roberto Rolfo: “Sono contento di aver ritrovato il giusto feeling con la moto; siamo migliorati sia in percorrenza che in uscita di curva, proprio quello che cercavamo. Durante le libere la rain utilizzata si è deteriorata in fretta a causa della pista a tratti ormai asciutta ma ci ha dato comunque il tempo di prendere i giusti riferimenti che sono serviti nella sessione pomeridiana, durante la quale sono stato a lungo fra i migliori. 
Ovviamente avrei preferito chiudere ancora più in alto ma non ce ne è stato il tempo perché abbiamo provato delle cose che era assolutamente necessario testare e il lavoro effettuato con la squadra è soddisfacente.
Per domani l’atteggiamento è positivo. Stiamo lavorando bene e puntiamo ad un’ottima posizione in griglia.”
Christian Iddon: “E’ stata una giornata molto vicina alla perfezione. Nelle libere con la pista umida ho trovato la mia condizione ideale e devo dire che la moto ha risposto bene al mio stile di guida che predilige questo tipo di asfalto. 
Nel pomeriggio tutto è iniziato in salita ma siamo riusciti a raddrizzare la situazione al meglio fino ad arrivare in vetta rimanendoci a lungo. Sono davvero soddisfatto di come la moto abbia risposto ai cambiamenti concordati con il team. Per un soffio non abbiamo portato a casa il miglior tempo ma non è importante. Considerando che l’anno scorso ho vinto con l’asciutto adesso so che sono a mio agio proprio in tutte le condizioni e questo è fondamentale per me.”

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick