CIV: Il team AX52 Racing nel CIV Moto3 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Stefano Valtulini
Stefano Valtulini

AX52 Racing Team, una nuova denominazione per un team non certo nuovo per il mondo delle competizioni motociclistiche e del CIV in particolare, in quanto lo scorso anno la squadra del  Direttore Sportivo Gianluca Di Carlo si è messa in luce nella categoria Moto3, con i suoi due giovanissimi piloti Stefano Valtulini e Agostino Santoro.
Il team sarà composto anche dal motorista Alfredo Meloni, coadiuvato da Nicola Nannola, dal responsabile della parte telaio e ciclistica Salvatore Giorlandino e dal tecnico elettronico Valerio Di Carlo. Una compagine affiatata, che si ripresenta nel campionato italiano velocità Moto 3 2013 con l’intenzione di migliorare i già ottimi risultati dello scorso anno.
Stefano Valtulini , nato a Calcinate (BG) il 5 Luglio 1996, dopo aver partecipato alla Red Bull Rookies Cup nel 2011, lo scorso anno ha concluso al terzo posto il CIV Moto3 con 112 punti e tre podi conquistati al Mugello (due volte terzo) e a Misano Adriatico (secondo posto).
Agostino Santoro è nato a Piedimonte Matese (CE) il 18 Ottobre 1996 e dopo aver mosso i primi nelle mini moto, nelle MiniGP e nel Trofeo Honda HIRP, Agostino ha poi partecipato al Trofeo Xtreme Honda ed al campionato senior 70 Mini GP. Nel 2011 si è aggiudicato il campionato Pre GP Factory e lo scorso anno ha debuttato nel CIV Moto3 con un settimo posto nella classifica finale con 49 punti ed un secondo posto nella gara di Monza.
La moto sarà ancora la competitiva Honda NSF250R che il team AX52 cercherà di rendere ancora più performante.
Le ambizioni della squadra, che ha sede a Roma, sono molto alte e nel reparto corse del team AX52 fervono i preparativi in vista dei test CIV del 15,16 e 17 Marzo a Imola, quando Valtulini e Santoro potranno confrontarsi con i loro diretti antagonisti alla conquista del titolo di Campione Italiano Moto3 2013.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick