Mondiale SBK: positivi i test per Kawasaki a Jerez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

tn_Jerez_Test_Nov_Sykes_GB32561Tom Sykes e Loris Baz hanno sfruttato al massimo i tre giorni di test a Jerez  prima del divieto durante il periodo invernale, con Sykes autore di  tempi impressionanti  e Baz che ha fatto segnare grandi progressi .
Tre giorni di bel tempo che ha aiutato la squadra a sviluppare tutto il pacchetto telaio, valutando diverse soluzioni nell’arco di tutti i test. La pista asciutta e la condizione buona dell’asfalto ha permesso a Tom Sykes di effettuare il primo vero test in una pista in cui non aveva mai girato, tranne qualche giro in condizioni di pioggia, e nonostante tutto il pilota inglese ha saputo girare in maniera costante mantenendo un ritmo gara molto veloce facendo segnare come suo best il tempo di 1’40″04.
Leggermente più lento Loris Baz ma in costante miglioramento durante tutti i test dimostrando una forte dote di adattamento ai nuovi componenti e fermando il crono sull’1’41″04, soffermandosi nel finale dei test con delle simulazioni di gara mantenendo un ottimo passo.
Tom Sykes: “Questi test sono stati  molto produttivi,  ho fatto 89 giri, che è circa quattro distanze di gara, ed è inutile dire che stanotte dormirò bene! Sono felice perché sappiamo quello che dobbiamo fare e perchè abbiamo preso molte informazioni da questa prova. Lunedi è stato il mio primo giorno sull’asciutto qui a Jerez, sto ancora cercando i segreti della pista, ma  sono felice perché molti altri piloti sono stati qui molte volte, in particolare gli ex-piloti GP. I nostri tempi erano abbastanza buoni confronto ai loro, ho fatto un 1’40″04 con un pneumatico SC1 e alla fine della giornata anche un SC0 ma il sole aveva cominciato a scendere e le condizioni erano cambiate. Sono molto contento di come sono andate le cose in questo test e anche sulle modifiche sull’assetto della moto. “
Loris Baz: “Sono contento del mio tempo sul giro  perché ho fatto un 1’41″04  con una gomma da gara, un SC1, in mattina. Poi abbiamo fatto una simulazione di gara con tempi sul giro. Ho avuto due incidenti piccoli l’ultimo giorno provando alcune nuove parti della moto, fa parte del lavoro anche questo. Nel complesso i nostri test invernali sono andati bene. Prima della gara finale del 2012 avevo circa 1,5 secondi di distacco da  Tom ma ora il divario è sceso di circa mezzo secondo, quindi stiamo migliorando.”
Marcel Duinker, (Ingegnere Sykes): “Abbiamo avuto tre giorni con un tempo meraviglioso,  bello e stabile. Questo test di ha permesso di acquisire nuovi dati da poter studiare durante il blocco dei test in modo da poter sviluppare nel modo migliore  la moto per i test di gennaio.
I tempi sul giro che Tom ha fatto con  gomme da gara  sono stati molto veloci e costanti. Siamo molto contenti di aver conlcuso il 2012 con questi test così proficui.”
Pere Riba (Ingegnere Baz): “Nel complesso il risultato e i tempi sul giro sono stati buoni. Jerez è una pista molto buona  perché ha molti tipi di curve, frenate, e un sacco di elementi diversi ed è quindi uno dei migliori circuiti per sviluppare al meglio la moto. Fin dal primo giorno i tempi sul giro sono stati buoni per  Loris, poi abbiamo lavorato cercando di migliorare il telaio e le sospensioni. Abbiamo anche lavorato con l’elettronica, e, allo stesso tempo abbiamo continuato a dare input a  Loris per migliorare ancora di più la guida della moto.
Questa mattina ha fatto un buon tempo con una gomma da gara e anche lui ha fatto qualche long run  facendo tempi simili  o a tutti gli altri piloti  al di fuori di Tom che è stato il più veloce di tutti e ancora troppo lontano da noi.”

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632125978149″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”55″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick