Mondiale SBK: titolo ancora in bilico ma già si parla di mercato 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con il titolo piloti ancora da consegnare, si infiamma il mercato piloti della SBK in vista del campionato 2013, con conferme importanti ancora da dare e alcuni top rider già confermati. Max Biaggi deve ancora ricevere conferme da Noale per rimanere in Aprilia, con Eugene Laverty già confermato e con un interessamento per Randy de Pugnet, stando alle voci che circolano nel paddock.
Marco Melandri ha già firmato per BMW anche se sul team italiano dopo la debacle del team ufficiale tedesco, al suo fianco Chaz Davies, uno dei piloti più promettenti e campione del mondo in carica SS600, che già quest’anno ha fatto divertire tanti appassionati delle due ruote.
Conferma anche per il campione in carica Carlos Checa e il suo alfiere Davide Giugliano che rimarranno in Ducati con il Team Althea, così come i già confermati Tom Sykes, ancora in lotta per il titolo, e il giovanissimo Loris Baz, in casa Kawasaki.
Per quanto riguarda la Honda, confermato Johnny Rea, tra i piloti più veloci e spettacolari del circus, ma anche soggetto a molti errori che non gli permettono di esprimere l’enorme potenziale, affiancato, a sostituire il deludente Hiroshi Aoyama, ci sarà Leon Haslam, che chiude quindi il rapporto con BMW.
In Suzuki, gestita dal Team Crescent, rimarrà Leon Camier, che forse sarà affiancato da Sylvain Guintoli, appiedato quest’anno dal Team Effenbert Liberty Racing, trovando casa nel Team Pata insieme a Lorenzo Zanetti. Quest’ultimo potrebbe abbandonare  il cammino in SBK per tornare nel mondiale SS 600.
Molti i piloti ancora in cerca di “selle” da Michel Fabrizio ad Ayrton Badovini, passando per Maxime Berger e Kuba Smrz, entrambi “licenziati” dal Team Effenbert.

 

Team e squadre del mondiale SBK 2013

 

APRILIA RACING

Max Biaggi ?

Eugene Laverty

 

BMW MOTORRAD GOLDBET

Marco Melandri

Chaz Davies

 

KAWASAKI RACING

Tom Sykes

Loris Baz

 

DUCATI ALTHEA

Carlos Checa

Davide Giugliano

 

SUZUKI CRESCENT

Leon Camier

Sylvain Guintoli ?

 

HONDA TEN KATE

Jonathan Rea

Leon Haslam

Emanuele Bompadre
[nggallery id=279]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick