Europeo SuperStock 600: Ancora in difficoltà Francesco Cocco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il secondo round del Campionato Europeo Superstock 600 si è svolto sul TT Circuit di Assen. Ma per Francesco Cocco, scivolato al primo giro e ancora a secco di punti iridati, lo storico tracciato olandese non sarà certamente uno di quelli da ricordare per questa stagione agonistica.
La gara di Francesco Cocco, alfiere del Team Pata by Martini, si è conclusa in netto anticipo a causa di una scivolata che lo ha messo fuori gioco al primo giro. Prontamente rientrato ai box, Cocco è riuscito a tornare nella bagarre ma il distacco accumulato dagli avversari ha cancellato ogni traccia d’agonismo, insieme alla speranza di cogliere i primi punti iridati.
Un vero peccato, perché il giovanissimo pilota di Alatri era arrivato qui in Olanda con l’intenzione di riscattare la brutta prestazione d’esordio campionato, ad Imola. Adesso diventa fondamentale per lui restare concentrato sul prossimo appuntamento europeo, previsto per il 5 Maggio nell’autodromo di Monza, dove Cocco cercherà sicuramente il riscatto.
Francesco Cocco: “Per tutto il fine settimana ho dovuto vedermela con diversi problemi d’assetto dovuti ai repentini cambi di meteo; ma nel secondo turno di qualifica sono riuscito a far segnare il sesto miglior tempo e, malgrado partissi in tredicesima posizione, ero sicuro che anche in gara avrei potuto far bene; purtroppo le cose sono andate per il peggio e, come spesso accade in gara, una scivolata ha compromesso il lavoro di un intero week end. Adesso devo restare concentrato, perché il campionato è appena iniziato e posso ancora ottenere qualche bel risultato. Io sono pronto a fare del mio meglio e so che il supporto della mia squadra non verrà mai meno. Per questo li ringrazio di cuore tutti”.
Claudio Quintarelli, Team Manager: “Mi sembra quasi ovvio affermare che mi aspettavo certamente di più da questa seconda tappa. Qui ad Assen Francesco Cocco ci aveva regalato, lo scorso anno, una delle più belle prestazioni della sua carriera e sono sicuro che avrebbe potuto replicare la prestazione, se solo ne avesse avuto l’opportunità. La prossima gara del Campionato Europeo si correrà a Monza e spero riusciremo a rifarci con una bella prestazione. Concludo ringraziando tutta la mia squadra, che con questo doppio impegno tra europeo e mondiale Supersport sta lavorando al centodieci per cento”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick