Mondiale SBK: esordio per Tati Mercado

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel prossimo appuntamento del mondiale SBK, che si terrà presso l’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, partirà in contemporanea anche il mondiale STK 1000. Esordi nel team Pedercini, dove Tati Mercado, assente in Australia a causa di un incidente, sarà presente al via, pronto anche il suo compagno di squadra David Salom, che ha già corso in Australia. Prima gara anche per il giovane pilota francese Jeremy Guarnoni nella STK 1000, mentre per Bryan Staring l’esordio è avvenuto nella gara australiana dove ha sostituito Mercado.

David Salom : “Sono pronto per correre a Imola. Ho provato per alcuni giri ad Aragon nei test di due settimane fa e la frattura al mio polso destro è decisamente migliorata. Avverto ancora un poco di dolore, ma questo non mi impedirà di correre sul circuito italiano. Conosco Imola e mi piace. E’ un tracciato molto tecnico e richiede un buon bilanciamento della moto. Non siamo certamente stati fortunati in Australia e quindi cercherò di invertire la tendenza, fare del mio meglio e correre due buone gare la prossima domenica”.

Leandro “Tati” Mercado : “Il circuito di Imola mi piace e dopo i test effettuati ad Aragon posso dire di essere pronto per la mia prima gara italiana della stagione. Non ho potuto correre a Phillip Island a causa dell’infortunio al braccio, ma ora le mie condizioni fisiche sono buone e sono davvero motivato. Mi sono allenato molto per essere pronto per questo appuntamento. Imola mi piace anche perché ci sono sempre molti sostenitori del team Pedercini, essendo una delle gare di casa. Cercherò di raccogliere il maggior numero possibile di punti per la mia classifica”.

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick