Al via il Trofeo del Centauro 2012

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è svolto, presso l’Autdromo Piero Taruffi di Vallelunga, alle porte di Roma, il 24° trofeo d’apertura, che da inizio al tradizionale Trofeo del Centauro, una competizione storica nata nel 1973 da un’idea di Ennio Giacobetti, per poter far competere le moto derivate di serie.

Quest’anno la prima tappa svoltasi tra il 2 e il 4 marzo, ha visto una buona partecipazione di piloti in tutte le classi, 125SP, 600 Stock, 600 open e 1000 open.

Nella 125SP vince Matteo Ciprietti, dell’RMU, davanti al proprio compagno di squadra Petrarca, con un vantaggio di circa 2 secondi e mezzo, completa il podio il pilota del GMC Veronesi su Aprilia giunto con un notevole distacco dai primi due.

Nella 600 stock, vittoria di Morrentino su yamaha R6, dopo una bella rimonta in gara, dietro di lui l’esperto Zerbo e Segoni entrambi su Honda, tempi di tutto rispetto per i primi due che scendono sotto l’1:43.

Nella Open splendida vittoria di Andrea Di Giannicola su BMW, seguito da Castellarin (capace di segnare un 1.40.980) e da Cosimo Diviccaro. Chiude la 600 open dove è Massimiliano Iannone a tagliare il traguardo per primo, precedendo le due R6 di D’Andrea e Ferri, che completano un podio tutto Yamaha.

[nggallery id=47]

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick