Ancelotti: “Vittoria che premia la squadra”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“E’ stata una vittoria che premia il carattere della squadra”. Carlo Ancelotti commenta così il successo azzurro sul Bologna a fine gara.

“Senza carattere e senza la mentalità vincente non saremmo riusciti a conquistare i tre punti. Probabilmente non siamo stati brillanti, ma alla fine la voglia e la convinzione di far nostra la gara sono prevalse”.

Sul bilancio del girone di andata: “Siamo in linea con quello che abbiamo meritato sinora. Il girone di andata è stato ottimo, annacquato solo da un cammino strepitoso della Juventus. Noi abbiamo fatto quello che è nelle nostre potenzialità e sono soddisfatto sinora”.

“Siamo la squadra che è più vicina al primo posto della Juve e se avessimo avuto miglior sorte in Champions sarebbe stato un bilancio straordinario”.

“Lo dico anche con la certezza che questa squadra è destinata a crescere e migliorare, perchè sono convinto che non abbiamo ancora espresso il nostro vero potenziale fino in fondo”.

“Ho un gruppo sano, ho trovato un ambiente sereno e che lavora per il futuro. Ho una rosa composta da ragazzi seri, forti e umili. Questo agevola molto il mio compito e mi dà ulteriopri stimoli per accrescere il nostro valore”.

Sul mercato di gennaio: “Non faremo operazioni. La condizione ideale è allenare una rosa con 23 giocatori. Noi col rientro di Chiriches siamo 21 più i 3 portieri, quindi siamo a posto così”.

Infine una precisazione sui fatti di San Siro: “Noi non abbiamo chiesto di sospendere la partita, bensì di interromperla momentaneamente per far smettere i cori offensivi per Koulibaly. Questo lo prevede il protocollo e noi abbiamo chiesto che venisse applicato. Provvidenzialmente lo ha anche confermato la Uefa che la partita andava interrotta”.

Fonte: sscnapoli.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick