Sport – Un mese alla terza edizione del Giro del Lago di Bracciano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il 16 febbraio mancano esattamente 30 giorni. Siamo nel periodo che più di ogni altro vede il podista macinare chilometri su chilometri. Lavori di qualità durante la settimana e lunghi nel week end. A Roma mettere insieme 30/35 km su strada non è facile, viste le condizioni delle strade sei costretto ad uscire la domenica mattina molto presto, fare lo slalom tra macchine e semafori, giungere a compromessi con una città che non è fatta per i pedoni, figuriamoci per chi deve “solo” correre per almeno tre ore. Siamo di nuovo alla svolta, la mediazione necessaria per tornare a casa sapendo di aver fatto un buon lavoro, un lavoro sano! Per riuscire vincenti in tutto questo groviglio di possibilità basta andare oltre il Sacro GRA, arrivare sulle sponde del Lago di Bracciano e correre. Il 16 febbraio 2014 partirà da Trevignano Romano (RM) la 3^ edizione della manifestazione podistica ” Giro del lago di Bracciano” l’evento sportivo organizzato dalla società sportiva ASD TRAIL DEI DUE LAGHI in collaborazione con il CONSORZIO DEL LAGO di BRACCIANO, riparte con grande slancio dopo l’eccellente obiettivo colto nella scorsa edizione, dove ha visto sul nastro di partenza più di 1500 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia. Lo start è fissato alle ore 09.30 dal lungolago della splendida località turistica di Trevignano Romano (RM). Allo scopo di agevolare gli atleti più lenti, nonché i fitwalkers, sarà riproposta, a similitudine dello scorsa edizione, una partenza anticipata a beneficio di tali atleti; lo start dedicato avverrà alle 08:45.
L’evento sportivo, patrocinato dalla Regione Lazio, Provincia di Roma, dal comune di Anguillara Sabazia, dal comune di Bracciano, dal comune di Trevignano Romano, dal Parco Regionale Bracciano/Martignano, dalla Pro Loco di Anguillara Sabazia e soprattutto coordinato dal Consorzio del Lago, si snoderà lungo l’anello lacuale del Lago Sabatino (Roma). I 34 km, proposti come “Best Performance Race ” in collaborazione con il Comitato Gara della 20^ Edizione della Maratona di Roma, saranno interamente chiusi al traffico e regaleranno nuove emozioni a quanti volessero testare il grado di preparazione sulla lunga distanza in una splendida cornice paesaggistica a pochi passi dalla Città Eterna.
Ancora “top secret” da parte dell’organizzazione in merito a nomi di personaggi famosi che terranno a battesimo la gara, ma si può essere certi che le sorprese non mancheranno; 
la bellezza del lago non manca per affascinare personaggi famosi che non disdegnano di fare da padrini o madrine godendo al contempo dell’ospitalità locale e della splendida cornice paesaggistica del Lago Sabatino.
Uno degli obiettivi dell’organizzazione è, infatti, quello di promuovere il territorio, esaltare la sua ricettività, fare della manifestazione il fiore all’occhiello di una politica volta alla valorizzazione delle realtà imprenditrice locale al servizio del cittadino. In tale ottica, la manifestazione sportiva rappresenta un’opportunità unica per offrire il meglio della produzione locale e l’ospitalità del territorio; ingredienti necessari e indispensabili per concedersi una rilassante gita “fuori porta” volta a coniugare sport e turismo per tutta la famiglia.
Niente è stato lasciato al caso, sul sito web della manifestazione (www.girodellagodibracciano.it ) è possibile trovare tutte le informazioni inerenti l’evento sportivo; sui social network (Facebook – Twitter) è possibile tenersi aggiornati sulle News e diventare followers degli instancabili atleti nonché organizzatori di questo brillante gruppo sportivo attento alle necessità e alla passione di ogni tipo di runners, 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8532/” title=”8532″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick