Fiumicino – Discesa internazionale del Tevere, canoisti approdano in Darsena

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si conclude oggi pomeriggio presso la Darsena a Fiumicino la 35esima edizione della Discesa internazionale del Tevere, organizzata da Francesco Bartolozzi, manifestazione partita il 25 aprile scorso da Città di Castello in Umbria.

 

Sono oltre cento i partecipanti al percorso guidato in canoa sul fiume Tevere con finalità turistico-sportive a contatto con la natura: tra loro una quarantina di canoisti romani, ma anche tedeschi, olandesi e francesi. Ogni canoa avrà un palloncino ad elio attaccato sulla punta dell’imbarcazione.
Una volta giunti all’altezza dell’Isola Sacra, invece di andare verso Fiumara Grande, le imbarcazioni, scortate dalla Polmare, gireranno sulla destra in direzione del canale di Fiumicino, passando di fianco all’Oasi di Porto. In Darsena i partecipanti scenderanno dalle canoe per un aperitivo offerto dall’assessorato alla Cultura di Fiumicino.
“Desidero ringraziare – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – la Polmare e la Capitaneria di Porto per la disponibilità mostrata nell’accogliere e scortare i partecipanti alla Discesa internazionale del Tevere”.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9163/” title=”9163″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick