Il team Melatini Racing scenderà in pista a Imola, per il primo appuntamento della Clio Cup Italia 2015, a ranghi completi.
A raggiungere in extremis la squadra marchigiana è stato infatti il romano Fulvio Ferri, che guiderà una delle due RS 1.6 turbo nella caratteristica livrea blu della squadra di Potenza Picena, andando così ad affiancare il già confermato Alfredo De Matteo.
Pilota con esperienze importanti nelle ruote coperte, nel 2012 Ferri si era già messo in evidenza conquistando il titolo della Mini, campionato in cui ha concluso tre volte secondo. Lo scorso anno ha inoltre preso parte all’ultimo appuntamento del Trofeo Maserati che si è disputato ad Abu Dhabi, dove è stato protagonista di tutto il weekend, e ad alcuni appuntamenti del GT svedese con una Ferrari 458 Italia. Un palmares particolarmente ricco, che lo inserisce tra i probabili protagonisti di questa stagione.
Per Ferri, quello al volante della nuova Clio sarà un debutto in senso assoluto, non essendoci mai salito in precedenza. Un debutto che avverrà proprio in occasione delle libere di sabato mattina.
Sul circuito del Santerno, questo fine settimana, il team Melatini Racing si presenterà dunque al completo, schierando due vetture nel monomarca Renault e altre due Clio III 2.0 aspirato nella RS Cup, la serie del Gruppo Peroni Promotion che vedrà al via il Nicholas Comito Viola e l’esordiente Davide Nardilli.