Dopo i test effettuati a Phillip Island in anticipo sui diretti avversari, arriva la notizia dell’abbandono del Team Liberty Racing nel mondiale stk 1000.
Dopo la promozione di McCormick in SBK, si pensava già a chi potesse sostituirlo, tanto che si era fatto già fatto il nome di Raffaele de Rosa, purtroppo, come dice il comunicato stampa del Team, la decisione di lasciare è dovuta alla volontà di investire tutti gli sforzi nella massima categoria delle derivate di serie.
Finisce così l’avventura, nemmeno inziata del promettente Federico Sandi, figlio di Gianni Sandi ex capotecnico di Biaggi in Aprilia, ora alla ricerca di una nuova “sella” competitiva per quest’anno.
Rimangono in griglia a questo punto solamente 4 Ducati 1199 Panigale, quelle del Team Barni Racing con Eddi La Marra e Lorenzo Savadori e quelle del DMC Racing con Kev Coghlan e Alexey Ivanov.
“E’ una scelta aziendale la nostra“, ha detto Mario Bertuccio titolare del Team, “e a questo punto va interpretata solo nell’ottica di potenziare le energie del Team Effenbert Liberty Racing per supportare al meglio nel mondiale SBK i 4 piloti, Sylvain Guintoli, Jakub Smrž, Maxime Berger e Brett McCormick. Decade quindi ufficialmente l’ingaggio del giovane Federico Sandi, al quale però daremo comunque il nostro sostegno credendo fortemente nel suo promettente talent.”
[nggallery id=50]
Emanuele Bompadre