Due doppie sessioni di test lasciano entrambe una buona impressione in casa ParkinGO MV Agusta Corse. La F3 675 di Schiranna è una moto su cui bisogna lavorare ma non è lontana dalle migliori Supersport.
I piloti Rolfo e Iddon sono già a buon punto con il feeling e le buone sensazioni riscontrate sono assolutamente promettenti.Da una “creatura” appena messa in pista, è stato già ottenuto molto.
Christian Iddon: “Per essere un debutto assoluto sono molto contento. Mi manca l’esperienza mondiale, mi manca il feeling ma non il coraggio di spingere. Ho infranto la prima barriera, quella di girare insieme ai migliori; adesso aspetto il week end per iniziare a capire come gestire le prove per affrontare al meglio la mia prima gara mondiale.”
Roberto Rolfo: “Abbiamo girato e provato il più possibile. Ci aspetta un lavoro di sviluppo molto duro, è vero, ma è anche vero che la moto reagisce bene ad ogni modifica e i passi avanti sono concreti. Anche il piccolo problema tecnico riscontrato alla fine della sessione non è certo di quelli preoccupanti. Solo lavorando capiremo quanto c’è da fare ed in che direzione andare per iniziare a raccogliere i primi risultati.”
Giuliano Rovelli, team Owner: “Sono davvero soddisfatto e non sono parole di circostanza.E’ normale che vi sia un certo gap da colmare con chi ha pacchetti più collaudati del nostro; le sensazioni a livello di moto, piloti, team, sono però quelle che cercavamo. Il lavoro non ci spaventa e affronteremo step by step lo sviluppo necessario a raggiungere gli obiettivi prefissati.”