Calcio, ULN Consalvo, De Santis e i Pulcini 2015: “Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

La Scuola calcio dell’ULN Consalvo continua a crescere con tutti i suoi gruppi. Negli ultimi giorni ce n’è uno che si è messo particolarmente in luce ed è quello dei Pulcini 2015 di mister Sante De Santis che è coadiuvato da tempo da Andrea Tumminello e che da poco conta anche sul supporto del figlio Angelo De Santis.

Le affermazioni di De Santis

“Abbiamo un gruppo numeroso e quindi ci stiamo organizzando di conseguenza – dice Sante De Santis – In questi giorni di festività natalizie il gruppo non si è mai fermato e si è tolto delle belle soddisfazioni. Sabato scorso abbiamo partecipato alla giornata finale del torneo organizzato dalla Polisportiva De Rossi e i ragazzi sono riusciti a vincere la fase “Silver” della manifestazione, arrivando al primo posto nel girone in cui erano presenti anche Df Academy, Dabliu e Pro Roma. Sabato scorso abbiamo vissuto un’altra giornata molto intensa: al mattino i ragazzi hanno disputato le due partite del campionato federale che è ricominciato, mentre nel pomeriggio c’è stata la finale del torneo di Natale organizzato all’interno del nostro campo di gioco che era slittata a causa del maltempo.

Abbiamo incrociato di nuovo la Df Academy, pareggiando 2-2 ai tempi regolamentari e poi spuntandola ai rigori. Al di là dei risultati, sono felice di vedere i ragazzi crescere settimana dopo settimana e di venire al campo con tanto entusiasmo”.

D’altronde De Santis conosce bene questi ragazzi visto che è al quarto anno con loro: “In realtà all’inizio della scorsa stagione li avevo lasciati, chiudendo un biennio come si fa solitamente. Poi però in corsa c’è stato bisogno di rientrare e mi sono messo a disposizione della società e dei ragazzi. In estate è arrivato qualche nuovo elemento e uno si è aggiunto pure recentemente, ma il gruppo è sempre più unito e qualitativamente valido. L’anno prossimo entreranno nella categoria Esordienti e si cimenteranno col calcio a 9, ma questo salto non mi preoccupa. Facciamo già qualche esperimento durante gli allenamenti e i ragazzi rispondono bene”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti