Sette punti per iniziare l’anno nuovo di slancio. L’Under 18 regionale della Vis Artena ha cominciato il 2026 con un bel ritmo, vincendo le partite con Canarini Rocca di Papa e Colonna (quest’ultima disputata domenica scorsa) e pareggiando il turno infrasettimanale di mercoledì scorso con la Vis Casilina.
Le dichiarazioni di Damiani
“La classifica nelle zone di vertice è molto corta – dice Fabio Damiani, tecnico dell’Under 18 regionale artenese – Noi al momento siamo sesti, ma a tre punti dalla seconda e a cinque dalla prima quindi tutti i discorsi sono aperti. Sapevamo di avere un gruppo competitivo che all’inizio della stagione era un po’ corto numericamente e che col tempo abbiamo “allungato”.
L’obiettivo da qui a fine stagione è di provare a entrare tra i primi quattro posti”.
Fabio Damiani, che assieme a Giuseppe Consalvi è anche il responsabile dell’intero settore giovanile della Vis Artena, parla del percorso di questo gruppo: “Fino all’anno scorso i ragazzi erano allenati proprio da Peppe Consalvi che ha fatto davvero un ottimo lavoro con loro e il sottoscritto sta cercando di proseguire su quella linea. Abbiamo inserito qualche nuovo elemento in estate, ma la forza di questa squadra sta nello “zoccolo duro” che è lo stesso da tempo. Non a caso, i ragazzi sono molto uniti tra loro e hanno un forte senso di appartenenza. Siamo riusciti a fare delle ottime partite con le prime della classe, mentre paradossalmente abbiamo lasciato qualcosa per strada contro avversari più alla portata”.
Nel prossimo turno in programma domenica il calendario propone per gli artenesi la trasferta a Ceccano contro una compagine di metà classifica: “Dovremo scendere in campo con la massima concentrazione proprio per non perdere altri punti e continuare il buon percorso che stiamo facendo”.
Damiani è una presenza fissa ormai da anni nello staff tecnico della Vis Artena: “Ormai sono qui da una decina d’anni e in questa stagione la società mi ha dato la possibilità di ricoprire per la prima volta il ruolo di responsabile del settore giovanile assieme a una persona competente ed esperta come Peppe Consalvi. Il compito è impegnativo, ma sto cercando di dare il massimo per ripagare la società della fiducia concessami”.











