Calcio, Vis Artena in lutto, scomparso il segretario Giancarlo Frasca: “Vivrai sempre nei nostri cuori”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Sono ore di grande tristezza e lutto in casa Vis Artena. La società rossoverde è stata colpita dalla notizia della scomparsa del segretario Giancarlo Frasca, arrivata ieri mattina. Il prezioso dirigente della Vis Artena aveva 67 anni e da tempo era alle prese con una brutta malattia. In segno di lutto e forte vicinanza alla famiglia, la Vis Artena ha sospeso tutti gli allenamenti fino a domani alle ore 17. Domani alle 15, infatti, si terranno i funerali di Frasca presso la Collegiata di Valmontone e l’invito della società a tutti i propri tesserati è quello di partecipare alle esequie indossando la tuta di rappresentanza “per rendere omaggio in modo unitario e rispettoso a una persona che ha dato tanto alla Vis Artena”. La società, con un post sui suoi canali social, ha ricordato Frasca con parole molto sentite.

Il messaggio di cordoglio della società

“Sei entrato nella nostra famiglia sportiva in punta di piedi solo tre anni fa, ma sei riuscito a farti amare in pochi giorni. Sin da subito abbiamo avuto la sensazione di aver trovato non solo la persona giusta per la crescita della società, ma al tempo stesso un consigliere, un amico, un fratello e un padre che sapeva sempre trovare le parole giuste con grandi e piccoli. Hai lasciato un solco profondo affinchè tutti possano seguire il tuo esempio, la tua presenza sarà sempre viva nei nostri cuori. Grazie infinite”.

Prima di apprendere la triste notizia, la Prima categoria era scesa regolarmente in campo ieri mattina. Sul terreno della Vis Santa Maria delle Mole, però, i ragazzi di mister Aurelio Sarnino (ritratti in cerchio in una foto d’archivio) hanno ceduto per 1-0, perdendo l’imbattibilità stagionale ma non il primato in classifica né il titolo di campione d’inverno (vista anche la contemporanea sconfitta del Villanova).

Una gara iniziata con un buon piglio dai rossoverdi che hanno sfiorato il gol diverse volte nel primo tempo, poi a inizio ripresa un calcio di punizione dal limite è valso il vantaggio dei padroni di casa. Pochi minuti dopo l’espulsione di Ripani ha lasciato la Vis Artena in inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora durante la quale i rossoverdi hanno provato a riacciuffare il pareggio senza riuscirci. La squadra di Sarnino tornerà in campo domenica prossima sul campo del Città di Cave per un’altra sfida molto importante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti