Calcio, Castel San Pietro Romano, Prima catrgoria, D’Acunzo: “Vittoria preziosa col Signia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

La Prima categoria del Castel San Pietro Romano è tornata alla vittoria. Il primo successo della nuova gestione di mister Andrea Scotini è arrivato sul campo del Signia, compagine ultima della classe ma decisamente battagliera. A parlare della sfida è Mario D’Acunzo, difensore centrale classe 1999 che è l’ultimo arrivato in casa prenestina.

Le dichiarazioni di D’Acunzo

“Abbiamo vinto di misura, ma il risultato avrebbe dovuto essere più ampio per la prestazione fatta. Ci sono stati annullati tre gol per fuorigioco, tra cui uno anche al sottoscritto e ho molti dubbi che l’offside ci fosse. Abbiamo subito sbloccato il risultato con la rete di Antonelli, poi abbiamo costruito tante occasioni soprattutto nel primo tempo. Il punteggio, invece, è rimasto in bilico e quindi nel finale abbiamo dovuto un po’ soffrire, ma era troppo importante vincere per ripartire, considerando che avevamo ben otto assenti”.

D’Acunzo racconta il “risvolto di mercato” che lo riguarda: “Ho giocato a Colonna nella prima parte di stagione, poi la scorsa settimana mi ha contattato il direttore sportivo Felice Valente e mi sono sentito subito apprezzato. Inoltre quando abbiamo giocato contro nel girone d’andata, avevo visto come il Castel San Pietro Romano avesse una bella squadra e fosse una società organizzata, poi lavorare con mister Andrea Scotini era un ulteriore stimolo. Ho trovato un gruppo esperto e di qualità che mi ha accolto bene. E anche la società è sembrata subito molto presente, con tutte le componenti al posto giusto per non fare mancare nulla al gruppo”.

D’Acunzo, che domenica è stato subito schierato nell’undici titolare, si proietta già al prossimo delicato match sul campo dell’Atletico Monteporzio: “Ci aspetta una sfida difficile, tra l’altro tre miei ex compagni al Colonna sono andati lì e so che si tratta di una squadra di spessore che è stata pure rinforzata ultimamente. Noi dobbiamo cercare di fare il meglio in campionato, la vetta sta a undici punti, ma il calcio è strano e può accadere di tutto. E poi in Coppa Lazio siamo ai quarti e vogliamo cercare di essere protagonisti fino in fondo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti