Il cesenate Pedrini a Barcellona per il penultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pedrini

Tabella dei Contenuti

Forte del successo conquistato al Nurburbring – il terzo stagionale – prima della pausa estiva, il 17enne cesenate Giacomo Pedrini è pronto a ritrovare, questo fine settima, la “sua” Huracan Super Trofeo EVO2 #9.

Quinto appuntamento

 

Per il quinto appuntamento stagione il Lamborghini Super Trofeo Europa sbarca in Spagna sul circuito di Barcellona-Catalogna al Montmelò, una delle piste più utilizzate dalle scuderie per le prove specialmente nel periodo invernale, grazie alle condizioni miti del clima e per le sue caratteristiche tecniche: sedici curve distribuite lungo i 4.675 metri con un rettilineo lungo 1.047 metri.

 

 

 

Con ancora quattro gare da disputare, distribuite nei due appuntamenti, prima delle Finali Mondiali Giacomo Pedrini, in coppia con Patrik Fraboni, occupa la terza posizione in classifica con 65 punti all’attivo. Per preparare l’impegnativo weekend e prendere confidenza col tracciato spagnolo ha svolto, insieme al team, una giornata di test anticipata dalla sessione al simulatore.

 

Giacomo Pedrini

 “La sessione al simulatore è stata molto utile per rinfrescare la mente sulle caratteristiche del tracciato, molto tecnico con curve veloci, lente e cambi di direzioni rapidi. Insieme a Patrik abbiamo lavorato principalmente in ottica gara, per capire dove sia meglio sorpassare. In pista, invece, abbiamo lavorato sulla gestione della gomma perché il degrado è altissimo e la differenza in termini di prestazioni tra gomma nuova e usata è importante, anche quattro secondi di differenza. Per questo sarà importante conservarle al meglio, senza perdere in prestazioni, per non rischiare di vanificare tutto il lavoro sul finale di gara”.

 

 

 

Il fine settimana in Germania scatterà venerdì coi due turni di prove libere in programma alle ore 11:20 e 14:50 in preparazione delle qualifiche di sabato mattina (ore 11:10)  che determineranno lo schieramento di partenza di gara-1 (start alle 16:05) e gara-2 (domenica 30 dalle ore 11:55).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti