Il 16enne Giacomo Pedrini verso Monza per il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
monza

Dopo il successo conquistato al debutto sul tracciato transalpino del Paul Ricard a Le Castellet lo scorso aprile valido come appuntamento inauguale del Lamborghini Super Trofeo Europa diventando, insieme a Fraboni, l’equipaggio più giovane ad aggiudicarsi la vittoria in campionato, il 16enne Giacomo Pedrini di Cesena è pronto a tornare al volante della Huracán Super Trofeo EVO2 #9 del team Target Racing.

Monza

Il tracciato di Monza ospiterà dal 30 maggio al 1 giugno il secondo appuntamento del campionato della casa di Sant’Agata Bolognese con Pedrini che si presenta al Tempio della Velocità forte del secondo posto in classifica, a soli 3 punti di distacco dalla vetta.

Il secondo fine settimana di gara inizierà venerdì 30 coi due turni di prove libere, da un’ora ciascuno, rispettivamente alle 11:50 e 15:50, in preparazione dei due turni di qualifiche, in programma sabato 31 dalle 9:00, che disegneranno lo schieramento di partenza di gara-1 (start ore 14,25) e gara-2 in programma domenica 1 giugno 11:20.

 

Giacomo Pedrini 

 

“Finalmente si torna a correre, in una pista tanto bella quanto impegnativa come Monza. Lunedì, insieme a Patrick, abbiamo fatto la rifinitura con una giornata di test al simulatore, mentre nelle settimane precedenti ho avuto la possibilità di svolgere una giornata proprio in pista a Monza per provare le nuove gomme Hankook e prendere confidenza con i lunghi rettilinei e le staccate. E’ stato un test molto importante, anche se con molto traffico in pista. Al Paul Ricard il campionato è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria, e spero di poter proseguire altrettanto bene qui in “casa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti