Dopo il successo conquistato al debutto sul tracciato transalpino del Paul Ricard a Le Castellet lo scorso aprile valido come appuntamento inauguale del Lamborghini Super Trofeo Europa diventando, insieme a Fraboni, l’equipaggio più giovane ad aggiudicarsi la vittoria in campionato, il 16enne Giacomo Pedrini di Cesena è pronto a tornare al volante della Huracán Super Trofeo EVO2 #9 del team Target Racing.
Monza
Il tracciato di Monza ospiterà dal 30 maggio al 1 giugno il secondo appuntamento del campionato della casa di Sant’Agata Bolognese con Pedrini che si presenta al Tempio della Velocità forte del secondo posto in classifica, a soli 3 punti di distacco dalla vetta.
Il secondo fine settimana di gara inizierà venerdì 30 coi due turni di prove libere, da un’ora ciascuno, rispettivamente alle 11:50 e 15:50, in preparazione dei due turni di qualifiche, in programma sabato 31 dalle 9:00, che disegneranno lo schieramento di partenza di gara-1 (start ore 14,25) e gara-2 in programma domenica 1 giugno 11:20.
Giacomo Pedrini
“Finalmente si torna a correre, in una pista tanto bella quanto impegnativa come Monza. Lunedì, insieme a Patrick, abbiamo fatto la rifinitura con una giornata di test al simulatore, mentre nelle settimane precedenti ho avuto la possibilità di svolgere una giornata proprio in pista a Monza per provare le nuove gomme Hankook e prendere confidenza con i lunghi rettilinei e le staccate. E’ stato un test molto importante, anche se con molto traffico in pista. Al Paul Ricard il campionato è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria, e spero di poter proseguire altrettanto bene qui in “casa”.