Calcio, Vis Casilina, Prima categoria, il bilancio di Lomuscio: “Si poteva e si doveva fare meglio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ terminato con una sconfitta il campionato della Prima categoria della Vis Casilina. I ragazzi di mister Marcello Lomuscio hanno ceduto per 2-1 sul campo della Wospac e hanno chiuso con un non memorabile nono posto, condiviso con l’Atletico Diritti.

Le dichiarazioni di Lomuscio

“Quella sul campo della Wospac è stata la classica sfida di fine stagione – dice l’allenatore della Vis Casilina – Con un successo saremmo potuti arrivare settimi, ma non siamo riusciti a conquistare i tre punti. Devo dire che i padroni di casa hanno dimostrato una maggiore voglia di portare a casa il successo, anche se la partita non è stata molto intensa complice anche il gran caldo degli ultimi giorni. Inoltre avevamo un organico molto risicato e questo ha inciso sulle scelte. Per quanto riguarda la cronaca, loro in vantaggio nel corso del primo tempo, ma poi abbiamo pareggiato i conti nella ripresa con un gol di Sbraglia. A circa dieci minuti dalla fine la Wospac ha messo a segno il gol decisivo e ci ha scavalcato in classifica terminando al settimo posto”.

Lomuscio, subentrato a dicembre scorso, traccia un bilancio del suo periodo alla Vis Casilina: “Nella prima fase siamo andati molto bene e con una serie di risultati utili eravamo riusciti ad agganciare la terza della classe. Dalla partita con l’Oir, però, è cominciato un calo che probabilmente è stato soprattutto mentale, visto che la squadra aveva ottenuto la salvezza. In generale si poteva e si doveva fare meglio”.

Lomuscio, comunque, guiderà la Prima categoria della Vis Casilina anche nella prossima stagione: “Ne abbiamo parlato col presidente Enrico Gagliarducci e siamo stati d’accordo nell’andare avanti insieme. Qui ho trovato un ambiente eccezionale dove si lavora benissimo e col presidente ho instaurato un ottimo rapporto. Sulla rosa della prossima stagione dobbiamo fare una serie di valutazioni approfondite, cercando di capire lo spessore e l’impegno dei ragazzi dell’organico di quest’anno. Comunque cercheremo di alzare l’asticella: personalmente sono abituato a fare campionati da protagonista, poi per vincere servono tanti fattori”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti