Volley, Marino Pallavolo, il presidente Sante Marfoli eletto nel nuovo consiglio della Fipav Lazio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una novità “istituzionale” per il Marino Pallavolo. Il presidente Sante Marfoli, con oltre 12mila preferenze, è stato eletto domenica scorsa nel nuovo consiglio della Fipav Lazio che sarà guidato dal neo presidente Fabio Camilli.

Le dichiarazioni di Marfoli

“Nel mio lungo impegno nel mondo della pallavolo, questo è il mio primo incarico federale e quindi sarà una nuova esperienza – dice Marfoli – Devo ringraziare per la fiducia e la stima dimostrata tutte le persone che mi hanno votato, cercherò di essere all’altezza di questo compito che ovviamente nulla toglierà a livello di impegno al mio ruolo di presidente del Marino Pallavolo”.

Marfoli spende due parole sia sul nuovo presidente della Fipav Lazio che su quello uscente: “Vanno fatti i complimenti ad Andrea Burlandi che in questi anni di presidenza ha fatto davvero un buonissimo lavoro e ha lasciato una Fipav Lazio in ottima salute da tanti punti di vista, candidandosi come consigliere nella Fipav nazionale. Sono convinto che il neo presidente Fabio Camilli possa essere un buon successore: si tratta di una persona molto pacata e serena che conosce molto bene il mondo della pallavolo e che ha una grande esperienza di questa disciplina. L’impegno suo e di tutti noi consiglieri è di mantenere il Lazio ad alti livelli pallavolistici. Inoltre vorrei congratularmi con Claudio Martinelli che è stato riconfermato come presidente della Fipav Roma: la sua esperienza e la sua capacità continueranno a essere preziose per quello che è uno dei più importanti comitati territoriali d’Italia”.

Nel corso dell’assemblea c’è stato anche l’intervento dell’ormai ex vice presidente federale Luciano Cecchi che ha lasciato il suo incarico: “Parliamo di un altro grande dirigente: basti pensare che è stato il capodelegazione di tre spedizioni olimpiche in cui l’Italia ha festeggiato tre medaglie (un oro, un argento e un bronzo). Sono certo che Cecchi continuerà a supportare il movimento della pallavolo laziale in altre forme, date le sue competenze”.

A proposito di grandi personaggi del movimento, nel corso dell’assemblea ordinaria che ha rinnovato il consiglio della Fipav Lazio è stata ricordata la figura del tecnico Simonetta Avalle, recentemente scomparsa: “Una donna che ha fatto tantissimo per il nostro sport e che recentemente ha pure conquistato due scudetti con la Rappresentativa regionale femminile. Ha lavorato in modo prezioso e appassionato con tanti giovani e il suo ricordo rimarrà indelebile” conclude Marfoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti