Una vittoria squillante. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati ha battuto con un rotondo 3-0 interno la Futura Terracina nel match giocato sabato scorso.
Le dichiarazioni di Salvi
“Abbiamo fatto una buona prestazione – dice coach Enrico Salvi – Era qualche settimana che non riuscivamo a esprimerci al meglio, mentre sabato si è rivista la squadra della prima parte della stagione che era riuscita anche a fare punti con avversari di valore come Marsciano e Assitec. Nel primo e nel secondo set abbiamo sempre condotto il punteggio, mentre il terzo è stato quello più combattuto. Anche in quel caso, comunque, siamo stati quasi sempre avanti e poi abbiamo chiuso ai vantaggi”.
Adesso arriva la sosta che segna la fine del girone d’andata: “Torneremo in campo il primo febbraio per affrontare le umbre di Magione che sono prime in classifica. Finora hanno perso una sola gara e hanno un valore di squadra riconosciuto. Loro giocheranno la Coppa Italia nel prossimo week-end e questo potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per noi che invece potremo preparare al meglio la sfida. Nella prima giornata d’andata hanno dominato e in seguito hanno dimostrato di essere la squadra da battere. Ci auguriamo che quella di ritorno possa essere una partita diversa, d’altronde il nostro gruppo è cresciuto e chi avrà la pressione di dover fare risultato sono loro. Noi proveremo a prendere punti e fare uno sgambetto alla capolista”.
Attualmente la serie B2 femminile del Volley Club Frascati è a +4 dalla zona retrocessione: “L’obiettivo dichiarato è quello della salvezza, ma la classifica è molto corta e quindi non possiamo adagiarci. Una volta raggiunto quell’obiettivo potremo guardare avanti”. Salvi conclude facendo un bilancio della prima parte di stagione: “L’inizio è stato molto promettente essendo questa una squadra neopromossa, poi qualche infortunio e qualche altro piccolo problema ci ha fatto perdere qualche punto in classifica. La posizione attuale è lo specchio abbastanza fedele del valore del gruppo, ma vogliamo migliorare ancora”.