Domenica 24 novembre la Rodolfo Morandi riprende quota all’APD PALOCCO e vince la sfida su un campo ostico e difficile. La partita inizia con un primo tempo che vede protagonisti i rossoblù, i quali concedono poco e attaccano molto, creando diverse occasioni da goal che però non vengono finalizzate. I padroni di casa tentano il vantaggio su due ripartenze, anche qui invano, e al duplice fischio è 0-0 per entrambi.
Il Palocco tenta il vantaggio
Si ha un cambio di rotta nel secondo tempo: inizialmente il Palocco tenta il vantaggio con un ispirato Parini, che viene però bloccato da una parata di L. Verdecchia e dalla fase difensiva della Morandi.
Il risultato della gara continua a rimanere invariato fino all’80esimo minuto, quando L. Ferrazzoli, coadiuvato da una palla di Facchini, trova il gol dello 0-1 con un tiro che attraversa tutta l’area di rigore, bacia il palo e entra in rete.
Il Palocco prova il pareggio inserendo giocatori offensivi ma il raddoppio rossoblù è nell’aria: Manuel Cannone guadagna una punizione per i rossoblù sulla trequarti e a batterla è A. Ceccarelli, che pesca il neoentrato Roberto Formisano dal quale viene siglato lo 0-2.
Vittoria fondamentale per la Morandi Calcio, che reduce da due sconfitte si prepara per il prossimo derby contro la Pescatori Ostia, mentre per il Palocco è battuta interna dopo l’ultima vittoria conseguita.
Martina Cannone