Una larga vittoria (la seconda stagionale) per l’Under 14 regionale dell’Atletico Lariano. I ragazzi di Fabrizio Cavaterra hanno travolto il Don Bosco Genzano con il netto punteggio di 9-1. Tra i protagonisti dell’incontro ci sono stati Piacentini e Mancini, autori entrambi di una tripletta personale. Poi a completare il tabellino ci hanno pensato Bastianelli, De Angelo e Samuele Monti.
Le dichiarazioni di Cavaterra
“E’ chiaro che l’avversario in questo momento è un po’ indietro e tra l’altro lo avevamo già affrontato in amichevole – racconta l’allenatore dell’Atletico Lariano – Ma sinceramente non sono molto soddisfatto della prestazione dei nostri ragazzi che avrebbero dovuto mettere in pratica alcune cose provate durante l’allenamento anche a discapito di qualche gol segnato in più. Comunque prendiamo questi tre punti e ci proiettiamo al prossimo match”.
Che, classifica alla mano, sarà decisamente più complicato perché i giovani larianesi saranno di scena sul campo del Città di Formia che attualmente è terzo in classifica: “Sicuramente ci aspetta una prova difficile – rimarca Cavaterra – Il rientro di Mancini da una squalifica ha dato peso al nostro attacco e credo che con il giusto atteggiamento ce la possiamo giocare, come già accaduto in alcuni momenti contro formazioni importanti che abbiamo affrontato in questo inizio di stagione. Dopo Formia avremo il derby con la Spqv Velletri, ma dobbiamo pensare ad un impegno per volta”.
Il lavoro principale che sta portando avanti Cavaterra è quello sulla mentalità: “I ragazzi pensano ancora come se fossero nella Scuola calcio, ma bisogna avere un altro atteggiamento in campo, saper ricoprire un ruolo, andare a fare la pressione sull’avversario in modo determinato. Comunque stanno cominciando a capire. I sette punti attuali? È quello che ci siamo guadagnato, mentre in altre occasioni abbiamo lasciato per strada qualcosa per mancanza di malizia e determinazione”.
Per Cavaterra, che l’anno scorso ha ottenuto il quarto posto con l’Under 15 regionale, è il quarto anno nell’Atletico Lariano: “Un ambiente dove si lavora bene e che sta provando a fare un ulteriore salto di qualità a livello organizzativo”.