L’Under 15 maschile del Marino Pallavolo ha cominciato il campionato con un rotondo successo. Domenica i ragazzi di coach Stefano Vazzana hanno battuto con un secco 3-0 casalingo il Decimo Roma, al termine di una sfida senza storia.
Le dichiarazioni di Vazzana
“I parziali sono stati abbastanza netti – dice l’allenatore marinese – Abbiamo ruotato tutti i ragazzi che hanno dato ottime risposte sia dal punto di vista mentale, affrontando la partita con molto serietà, sia dal punto di vista tecnico, con buone ricezioni, battute e attacchi. Abbiamo conquistato i primi tre punti in un girone che dobbiamo affrontare con la necessaria determinazione e con autorevolezza, consapevoli dei mezzi a nostra disposizione. Sabato giocheremo sul campo del Quintilia e dovranno uscire nuove risposte”.
Il Marino Pallavolo sa bene che il clou della stagione arriverà più avanti e questo “indirizza” anche il lavoro settimanale di coach Vazzana e di tutto lo staff. “Stiamo concentrandoci molto sull’aspetto tecnico, il gruppo deve migliorare dal punto di vista della ricezione, della difesa e dell’alzata, mentre per ciò che concerne l’aspetto fisico i ragazzi stanno sostenendo carichi importanti seguendo le indicazioni del preparatore Michele Vizoco”.
A Natale, poi, l’Under 15 maschile del Marino Pallavolo sosterrà (come da tradizione) un torneo fuori regione: “Ne abbiamo fatto uno a Modena a ottobre, piazzandoci al secondo posto. Ne faremo un altro a fine anno, anche se bisogna ancora definire dove. Nelle ultime due stagioni abbiamo vinto quelli disputati a Modena, in ogni caso manifestazioni di questo livello ci servono per capire a che punto siamo del nostro percorso”.
Come sempre accaduto nelle ultime stagioni, il gruppo Under 15 marinese è diviso tra ragazzi al secondo anno di categoria e altri che giocano “sotto età”: “Le risposte di questi ultimi sono positive: per questi ragazzi stare con compagni più grandi e più esperti rappresenta uno stimolo forte per crescere e cercare di arrivare a quei livelli al più presto” sottolinea il coach. Intanto domani è il “gran giorno del debutto” delle due squadre d’Eccellenza del Marino Pallavolo.
L’Under 17 ospiterà il Volley Life e l’Under 19 riceverà la visita di Poolstars. “La società e lo staff tecnico investono tante energie su questi gruppi che sono quelli di “punta” del nostro settore giovanile, quindi c’è sempre tanta curiosità e attesa per il loro esordio anche se questi ragazzi hanno già disputato gare ufficiali in serie C (i ragazzi dell’Under 17) e in B (quelli dell’Under 19)” conclude Vazzana.