MotoGp, Indonesia: il venerdì delle Ducati ufficiali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Il Ducati Lenovo Team è stato protagonista di una positiva prima giornata in pista al Chang International Circuit, per quello che è il diciottesimo e terz’ultimo Gran Premio della stagione. Enea Bastianini ha terminato il turno di Practice al terzo posto, seguito dal compagno di squadra Francesco Bagnaia in quarta posizione.

Bastianini ha lavorato a lungo per trovare il giusto feeling con la sua Ducati sul tracciato thailandese, molto differente sia a livello di layout che di temperature rispetto al round precedente. Dopo il sesto posto ottenuto nelle Prove Libere, Enea è stato protagonista di una piccola scivolata nella prima parte del turno di Practice, alla curva 3, rientrando in pista dieci minuti più tardi. Nel finale, è riuscito a farsi strada fino al terzo posto, chiudendo a soli 162 millesimi dal miglior tempo.

Bagnaia ha mostrato un rendimento costante, provando diverse opzioni di pneumatici all’anteriore della sua Ducati nelle due sessioni odierne. Il campione del mondo in carica si è mantenuto quasi sempre nella parte alta della classifica, facendo segnare un crono di 1:29.360 a pochi minuti dal termine delle Practice che gli è valso la quarta posizione alla bandiera a scacchi, a soli 33 millesimi dal compagno di squadra.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in azione domani mattina alle 10:10 ora locale (GMT+7) per il secondo turno di Prove Libere, al quale seguiranno le Q2 delle 11:15 e la gara sprint del Gran Premio di Thailandia, di 13 giri, con inizio fissato alle 15:00 (le 10:00 in Italia).

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 3º

“La sessione di Practice è andata bene, scivolata a parte, e siamo andati sempre migliorando. Questa mattina non avevo una gran fiducia e non riuscivo a spingere come volevo. Oggi pomeriggio è andata meglio e nel time attack mi sono sentito a mio agio, ma al momento ci manca qualcosina a livello di ritmo. Dobbiamo migliorare in quanto a stabilità e non riesco ancora a frenare forte come Martín e (Marc) Márquez, però credo che domani riusciremo a fare un ulteriore passo avanti. Si tratta solo di dettagli.”.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 4º

“Come ci è successo nello scorso fine settimana a Phillip Island, avevamo preso una strada sbagliata nel turno di Practice. Prima del time attack siamo andati nella direzione opposta ed ha funzionato; sono quindi contento, perché abbiamo anticipato un po’ i tempi rispetto al lavoro di messa a punto, ed essere a posto è sicuramente positivo. Il time attack è stato buono, soprattutto in quanto non è stato un giro realmente pulito. L’obiettivo era comunque di stare nei primi dieci, quindi vedremo cosa riusciremo a fare per migliorare ulteriormente domani mattina”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti